La maglia di Messi donata alla Samp

Un regalo, molto particolare, va ad unirsi alla raccolta di premi e ricordi presente nella Sala Trofei della Sampdoria. Vicino al "Gamper", conquistato quest'estate, ci sarà spazio anche per la maglia numero 10 di Leo Messi, autografata dal campione. Nella sede del club in piazza Borgo Pila questa mattina, fa sapere Sampdoria.it, si è presentata portando in dono la casacca blaugrana del fenomeno argentino una vecchia conoscenza del mondo blucerchiato: il fondatore e presidente della Penya Barcelonista de Genova (il club del Barça della nostra città), l'ingegner Massimo Lippi.
Durante gli anni '70, Lippi l'ha anche vestita, la maglia della Samp: dalle giovanili fino alla prima squadra, come riserva. Poi, l'addio al calcio in favore dello studio: "Erano altri tempi - ha raccontato a Samp TV -, ma i colori mi sono rimasti dentro. Un viaggio in Catalogna dopo la maturità mi ha portato a conoscere una realtà come quella blaugrana che da quel momento ho sposato con passione, seguendo la squadra in giro per il mondo e arrivando a fondare il club nel 2011.
Il logo con blu, granata, lanterna e baciccia? Ho voluto sancire una sorta di unione tra le due società, molto simili anche per lo stile e per il senso di appartenenza dei tifosi - spiega l'ingegner Lippi-. Le finali dell'89 e del '92 ci hanno diviso, ma mi auguro che un giorno ci si possa incontrare nuovamente, magari per giocarsi qualcosa d'importante".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati