L'ex Fedeli: "La Sampdoria mi avrebbe potuto aprire altre possibilità"

L'ex Fedeli: "La Sampdoria mi avrebbe potuto aprire altre possibilità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
giovedì 10 luglio 2025, 13:47News Doria
di Edoardo Tesei

Ha da poco deciso di appendere gli scarpini al chiodo, Simone Fedeli, dopo una lunga carriera partendo dal Foligno, poi passando per la Primavera della Sampdoria e per la Sanbenedettese. Ecco le sue parole, ai microfoni di valleumbrasport.it:

Sulla decisione di lasciare il calcio giocato: “Maturare questa decisione non è stato facile, ma un po’ di stanchezza complessiva c’era. E non nascondo che, a questa scelta, ha contribuito l’opportunità che mi è stata proposta dalla Clitunno Ducato di entrare nello staff tecnico”.

Riguardo la partita che ha più segnato la sua carriera: “Sicuramente Foligno-Foggia del gennaio 2011 in serie C1. Passò in vantaggio la squadra di Zeman con Insigne; pareggiai io, subentrato all’intervallo, e poi vincemmo su rigore. Il ricordo più bello della mia carriera”.

Sull'esperienza alla Sampdoria, con cui mise in bacheca la Supercoppa Primavera all’esordio contro l’Atalanta nell’ottobre 2008: “Peccato che, dopo poche partite, mi infortunai gravemente al ginocchio, compromettendo quella stagione. Nonostante la grandissima stagione in un palcoscenico importante come la Samp che mi avrebbe potuto aprire altre possibilità, ho preferito stare più vicino a casa ed alla famiglia che mi ero creato."