Kownacki in goal in Nazionale: "Fin da bambini si sogna di vivere momenti simili. Gran parte del merito a Bereszynski"

14.06.2018 09:55 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Kownacki in goal in Nazionale: "Fin da bambini si sogna di vivere momenti simili. Gran parte del merito a Bereszynski"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dawid Kownacki, tra i protagonisti del 4-0 rifilato dalla Polonia alla Lituania, ha commentato la gioia per il primo goal realizzato in Nazionale maggiore, non facendo mancare complimenti nei confronti di Bartosz Beresyznski:

“Ancora adesso fatico a rendermi conto di quanto avvenuto in campo, so soltanto che – riporta sport.pl - vedere la sfera gonfiare la rete è stato davvero un grande momento. Quando cinquanta mila persone cantano il tuo nome, si prova davvero qualcosa di straordinario. Fin da bambini si sogna di diventare calciatori professionistici proprio per vivere momenti simili. Vincere in uno stadio simile è stata un'esperienza straordinaria. 

Sul mio impiego lascio ogni valutazione al nostro Ct, per il sottoscritto la priorità resta sempre il bene della squadra. Non sono chiamato necessariamente a segnare, conta il risultato finale, conta che la Polonia possa vincere il maggior numero di partite. Contro la Lituania ho avuto diverse occasioni per gonfiare la rete, non sono riuscito capitalizzarne due, al terzo tentativo sono riuscito nel mio intento. Gran parte del merito va a Bartosz Bereszynski, bravo a servirmi nel modo e con i tempi giusti.

Lewandoski è uno dei migliori attaccanti al mondo, devo osservarlo anche nei dettagli per imparare e cercare di migliorarmi, non soltanto durante le gare, anche in ogni allenamento. So già che la sua presenza mi sarà molto utile. Trova lo specchio della porta da qualsiasi posizione, sa giocare anche di fisico e pensa sempre all'obiettivo rappresentato dalla vittoria”.