Jankto: "Samp grandissimo passo avanti. Possiamo fare grandi cose"

06.07.2018 18:51 di Alberto De Venuto   vedi letture
Jankto: "Samp grandissimo passo avanti. Possiamo fare grandi cose"
TUTTOmercatoWEB.com

Arrivata nella serata di ieri la fumata bianca della chiusura della trattativa per Jakub Jankto in blucerchiato, oggi il giovane centrocampista ceco era atteso dalle consuete visite mediche e la firma. Terminata queste pratiche è arrivata l'ufficialità. Il nuovo centrocampista blucerchiato, ai microfoni di Samp TV, si è presentato ai suoi nuovi tifosi: 

"Ieri sera, appena arrivato a Genova, ho ricevuto una chiamata del Presidente il quale mi ha detto che la maglia blucerchiata è la più bella d'Italia e del mondo: ora che la vedo sono pienamente d'accordo. Devo ringraziare la società che mi ha voluto qui e anche i tifosi che so essere fantastici. La Samp è un grandissimo passo avanti; giocare dinanzi ad una tifoseria incredibile vuol dire per me tantissimo. Tanti fattori mi hanno spinto a scegliere questi colori: dallo stadio, meraviglioso, ad alcuni consigli dei miei ex compagni all'Udinese, come Duvan (Zapata, ndr), oppure Patrik Schick che mi ha dato solo pareri positivi di questo ambiente. 

Ho incontrato ieri il mister, è una persona simpatica e credo che assieme lavoreremo molto bene. Le mie caratteristiche sono da centrocampista offensivo in grado di fare tanti goal e assist, ma posso adattarmi tranquillamente in altri ruoli. So che col Genoa c'è una grandissima rivalità, non vedo l'ora di poter giocare il Derby. Conosco l'atmosfera di queste partite avendole potute giocare in Repubblica Ceca. 

L'obiettivo è vincere più partite possibili. Questa squadra può fare grandi cose, voglio aiutare i miei compagni e credo che potremmo fare un grande campionato. Ai tifosi prometto che, assieme alla squadra, daremo sempre tutto".