Ipotesi cessione, indiscrezioni sul nome del fondo

23.02.2019 12:16 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Ipotesi cessione, indiscrezioni sul nome del fondo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Si intensificano i rumors sulla possibile cessione della società blucerchiata ad un fondo americano. Secondo le indiscrezioni raccolte dal giornalista di Repubblica Stefano Zaino, si tratterebbe di York Capital Management, fondo con un capitale di circa  20,5 miliardi di dollari che in passato era stato accostato anche all'eventuale acquisto del Palermo.

York Capital Management avrebbe messo sul piatto un'offerta che si avvicina ai cento milioni, contro la richiesta di 180 milioni che avrebbe avanzato il Presidente blucerchiato Massimo Ferrero. Il fondo americano, che avrebbe chiesto a Gianluca Vialli di assumere il ruolo di advisor nella trattativa, ha lo scopo di investire laddove si presenti la possibilità di aumentare il valore dell'investimento e avrebbe individuato buone potenzialità nell'affare Sampdoria.

York Capital attualmente gestisce sette fondi, tra i quali i Milwaukee Bucks, squadra di basket militante in NBA che ha visto migliorare sensibilmente i propri ricavi dal momento del subentro del fondo.

.