Hellas Verona-Sampdoria, il report statistico del match

21.09.2017 10:34 di  Paolo Bardetta   vedi letture
Hellas Verona-Sampdoria, il report statistico del match
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Forestieri

Si torna dalla trasferta di Verona con un punto in più, ma con il rammarico di aver sfiorato una vittoria che avrebbe fatto fare un balzo notevole in classifica agli uomini di Marco Giampaolo.

Un palo di Duvan Zapata allo scadere dei 90 minuti, salvataggi in extremis dei difensori scaligeri come nelle occasioni di Caprari e Ramirez, fanno solo da sfondo a una partita di sostanza dei blucerchiati che in alcune occasioni sicuramente potevano essere più precisi.

Marco Giampaolo si è presentato a Verona con l’intenzione di eseguire il turnover, visti gli impegni ravvicinati in settimana, ma la squadra blucerchiata ha risposto bene sul campo: molte le azioni manovrate (la Sampdoria ha avuto sempre il pallino del gioco in mano), e numerose le occasioni da gol che hanno portato a ben 9 tiri in porta che potevano sbloccare il risultato.

Si riparte dunque da questo pareggio in vista della difficile gara casalinga di domenica contro il Milan. Ancora una volta si è vista una squadra compatta che sta assimilando al meglio il gioco di Marco Giampaolo ma che deve migliorare sicuramente la precisione sotto porta.

La Lega Serie A ha raccolto le statistiche del match tra blucerchiati e i granata, che riepiloghiamo di seguito (la prima cifra si riferisce alla squadra di casa): 


Totale tiri 10 16
Tiri in porta (Gol) 6(0) 9(0)
Tiri in porta da area 4 5
Tiri fuori 4 7
Tiri fuori su azione da palla inattiva 1 2
Occasioni da gol 8 11
Assist 3 2
Fuorigioco 1 1
Corner 4 7
Falli subiti 7 17
Palle perse 30 34
Palle recuperate 24 29
Azioni manovrate 18 36
Contropiede 5 2
Ripartenze da recupero 7 3
Lanci Lunghi 12 10
Azioni Pressing 3 2
Passaggi sbagliati 26 21
Parate 4 6