Giampaolo: “Siamo stati bravi per gran parte della partita”

23.10.2018 15:12 di Gaia Cifone   vedi letture
Giampaolo: “Siamo stati bravi per gran parte della partita”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il match di ieri sera ha permesso alla Samp di portare a casa un punto contro una buona squadra come quella allenata da De Zerbi

Mister Giampaolo, ai microfoni di Samp Tv, ha sottolineato la buona prestazione offerta dai suoi dal punto di vista tattico e l’intelligenza di accontentarsi nel portare a casa 1 punto:

“È stata una partita a scacchi nel senso che conosco quali sono le strategie di gioco del Sassuolo che se sbagli qualcosa hanno poi la capacità di trovare tra le linee Spazi in ampiezza per la qualità E per la disposizione dei giocatori in campo.  Siamo stati bravi per la gran parte della partita, qualche volta abbiamo perso le distanze ma hanno fatto un grandissimo lavoro di equilibrio, I tre davanti concedendo molto meno rispetto a quello che il Sassuolo so prendersi".

"Le due o tre occasioni importanti ce le siamo create ma quando non riesci a vincere la capacità di una squadra importante è quella di non perdere, bisogna quindi essere sempre lucidi, stare sempre dentro la partita e non porgere mai il fianco all’avversario. Ho dentro una partita equilibrata ci siamo creati le 2 o 3 occasioni che non non siamo riusciti a concretizzare ma nel complesso l’atteggiamento collettivo della squadra è stato maturo, atteggiamento di una squadra che ha cercato di vincere ma che poi ha saputo non sbilanciarsi, non ha permesso all’avversario di crearci ulteriori problemi. In realtà abbiamo subito pochissimo e se abbiamo subito un po’ il palleggio è stato nella loro metà campo. La grande partita è stata fatta li, nella capacità di saper leggere il momento in cui andarli a prendere o nel momento in cui attenderli”.

Infine un pensiero sul prossimo match: “Ora al Milan ci penseremo perché questa è stata una partita dispendiosa sua dal punto di vista fisico che delle risorse nervoso perché è stata una partita preparata con puntiglio e i giocatori sono stati bravi. Il Milan è un’altra partita pesante, importante è un’altra partita che bisogna fare bene dal punto di vista strategico”.