Giampaolo: "Previsioni non ne faccio. Il mio obiettivo è quello di assemblare e dare una fisionomia di gioco alla squadra"

15.10.2018 11:58 di  Emanuele Massa   vedi letture
Giampaolo: "Previsioni non ne faccio. Il mio obiettivo è quello di assemblare e dare una fisionomia di gioco alla squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il brillante inizio di stagione della Sampdoria ha nuovamente messo in mostra l'ottimo lavoro svolto da Marco Giampaolo. In un'intervista rilasciata a Il Centro, è stato chiesto al mister blucerchiato quali possano essere le prospettive blucerchiate in questa stagione:

"Non lo so. Di solito, ogni estate, riparto da una base di giocatori che conosco e sanno quello che voglio; poi ce ne sono altri da integrare. Previsioni non ne faccio. I nuovi portano linfa e motivazioni. Chiaramente, c’è da lavorare. Il mio obiettivo è quello di assemblare e dare una fisionomia di gioco alla squadra. Ma non so fare previsioni. Più in generale, posso dire che chi ha maggiore disponibilità di spesa ha più possibilità di fare bene; fortunatamente, non è un’equazione esatta. Di mezzo ci sono delle variabili e, soprattutto, l’abilità degli interpreti. Per quanto mi riguarda, ribadisco l’importanza della presenza dei cosiddetti vecchi che aiutano i nuovi a inserirsi".