Giampaolo: "Nel 2° tempo abbiamo trovato qualche spazio in più e ci siamo espressi meglio"

15.10.2017 17:59 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Giampaolo: "Nel 2° tempo abbiamo trovato qualche spazio in più e ci siamo espressi meglio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Vittoria in rimonta per la Sampdoria. che dopo un primo tempo complicato è riuscita a dare una grande risposta, riuscendo a ribaltare il risultato con ben 3 gol. Marco Giampaolo, che con i due cambi nella ripresa ha cambiato le sorti del match, ai microfoni di Sky Sport ha analizzato la gara contro l'Atalanta:

"In gol i subentrati? E' solo merito dei calciatori, io devo fare delle scelte (sorride, ndr). L'Atalanta ci ha creato difficoltà, è una squadra forte e con consapevolezza: non butta mai il pallone, gioca bene. Nel secondo tempo abbiamo trovato qualche spazio in più e ci siamo espressi meglio. I nerazzurri sono quelli che ci hanno creato maggiori difficoltà.

Alla squadra ho detto che bisogna avere un colore, un'identità: bisogna esprimere un sentimento. Ognuno lo fa attraverso le proprie idee, il nostro meraviglioso pubblico lo merita". 

La scelta di Caprari? "Eravamo sotto, sostituendo un trequartista con un altro non avrei cambiato il trend. Caprari è bravo tecnicamente nell'uno contro uno e avrebbe potuto spostare gli equilibrii. Non ho fatto nulla di particolare".