Giampaolo: "La squadra mi è piaciuta perchè abbiamo avuto un livello di ferocia e di attenzione altissimo"

09.12.2018 00:39 di  Gaia Cifone   vedi letture
Giampaolo: "La squadra mi è piaciuta perchè abbiamo avuto un livello di ferocia e di attenzione altissimo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Orgoglioso dei suoi ragazzi per l'atteggiamento messo in campo questa sera contro la Lazio, mister Giampaolo ha rilasciato qualche dichiarazione in merito ai microfoni di Samp Tv:

"La Samp ha giocato un gran primo tempo secondo me, con idee, con personalità, con qualità. Il secondo tempo ha subito la Lazio, che è squadra forte sul piano fisico, sul piano della contrapposizione 1 contro 1 sia quando hanno palla che quando non la hanno. Il pareggio credo sia il risultato più giusto ma la Samp ha fatto una gran partita perchè nei 95' ha saputo fare tante cose: ha saputo giocare, ha saputo soffrire, ha saputo difendere con un certo ordine, ha avuto un livello di ferocia e attenzione straordinario altrimenti non esci da Roma con dei punti in tasca.

"Il calcio di punizione decretato a favore della Lazio, a mio avviso, era fallo a nostro favore perchè c'era una carica su Andersen; il calcio di rigore assegnato, a mio avviso, è fuffa, non si può decretare un calcio di rigore al 95' di quella entità li perchè se la palla passa non è che fanno gol e poi non è che va ad allargare il braccio".

"Il pareggio di Saponara ci premia, rende merito ad una prestazione di tutto tondo, bella la squadra mi è piaciuta perchè abbiamo avuto un livello di ferocia e di attenzione altissimo. La squadra, nell'ultimissimo periodo, l'avevo vista rinfrancata chiaramente dai risultati positivi perchè sono importanti, iniezioni di fiducia di crescita di autostima".

"L'avevo vista bene ero sicuro che avremmo fatto una gran prestazione ed ecco perchè perdere sarebbe stato delittuoso, c'è stata poi una Provvidenza divina perchè era giusto così e quel gol ci rende merito, rende merito ai ragazzi perchè hanno fatto veramente una grande partita".