Giampaolo: "I ragazzi hanno meritato la vittoria. Adesso dobbiamo crescere individualmente e collettivamente"

Giampaolo: "I ragazzi hanno meritato la vittoria. Adesso dobbiamo crescere individualmente e collettivamente"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 4 aprile 2017, 00:36News Doria
di Davide Repetto

La Samp espugna, in rimonta, San Siro grazie alle reti di Schick e Quagliarella. Mister Giampaolo, ai microfoni di Samp TV, ha evidenziato la qualità della prestazione dei suoi giocatori: 

"Bravissimi i ragazzi. Alla squadra avevo chiesto di confermare la nostra crescita, anche con la Juventus infatti ce l'eravamo giocata. Volevo capire se avevamo la possibilità di ridurre il gap contro queste grandi squadre attingendo da molte cose, risorse fisiche, energetiche, nervose, qualità individuale, collettiva. Abbiamo anche saputo soffrire. E' stata anche una partita intensa, siamo rimasti ordinati anche nei momenti di difficoltà. Il finale di partita è stato in crescendo, i ragazzi si sono meritati la vittoria.

Ho chiesto di poter cercare di capire chi siamo per crescere ulteriormente, per vedere poi il 28 di maggio dove saremo e per capire cosa si potrà fare di meglio il prossimo anno. Adesso - riporta Sampdorianews.net - dobbiamo pensare a giocare nella maniera giusta queste ultime partite e provare a toglierci qualche altra soddisfazione, ma soprattutto dobbiamo crescere individualmente e collettivamente. Non essere battuti in partenza contro squadre così è giù un buon risultato. Il valore che possiede questa squadra sta nella consapevolezza di non partire battuta".