Giampaolo: "Dovevamo segnare il terzo goal. Dobbiamo giocare per l'Europa"

09.12.2017 20:47 di Alberto De Venuto   vedi letture
Giampaolo: "Dovevamo segnare il terzo goal. Dobbiamo giocare per l'Europa"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Sampdoria si è fatta rimontare dal Cagliari, ad inizio secondo tempo, nel giro di 5 minuti. La squadra di Giampaolo interrompe la striscia di due sconfitte consecutive, ma si è lasciata sfuggire una partita che, nel primo tempo, sembrava in discesa. Il tecnico blucerchiato, ai microfoni di Sky Sport, ha analizzato questo pari:

"Abbiamo commesso un errore tecnico riaprendo la partita. Il Cagliari poteva pareggiare solamente con l'entusiasmo e la grinta. Dovevamo segnare il terzo goal e invece siamo stati recuperati. Potevamo addirittura perdere, probabilmente serve migliorare nella gestione.

Viviano sa di aver commesso un errore. Il suo rinvio ha rimesso in discussione la partita, c'è poco da dire. La nostra classifica è ottima e ci mette nella condizione di assumerci la responsabilità di puntare all'Europa League. Dobbiamo essere sempre all'altezza, giocando grandi gare. Non siamo partiti per quest'obiettivo, ma adesso ci siamo e dobbiamo giocarcela".

Il mister di Bellinzona ha, in seguito, commentato la doppietta di Quagliarella: "Ha un'età che lo rende maturo. Sa sempre come allenarsi e come giocare, c'è poco da insegnargli. Le sue qualità sono risapute, ma Fabio è bravo anche a gestirsi. E' un attaccante straordinario per noi".