Giampaolo: "A questa squadra ad oggi non possiamo rimproverargli nulla"

21.10.2017 22:19 di Paolo Bardetta   vedi letture
Giampaolo: "A questa squadra ad oggi non possiamo rimproverargli nulla"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marco Giampaolo al termine della gara contro il Crotone ha parlato ai microfoni di Samp Tv congratulandosi con i suoi uomini per la prova disputata. Il tecnico ha voluto puntualizzare il concetto che non esistono partite da sottovalutare, ma bisogna cerca dimostrare in campo il proprio gioco : “Abbiamo avuto un buon approccio. Una partita che bisogna vincere e avevamo una responsabilità in più. Alla squadra ho detto che non ci sono partite facili. Non era facile per noi oggi con il Crotone e non sarà facile martedì per l’Inter contro la Sampdoria. Questo a voler dire che la differenza la fanno i contenuti, come giochi le partite. Ho detto ai ragazzi di giocarla con temperamento, con intenzione, con qualità e velocità di pensiero. Siamo partiti bene, l’abbiamo sbloccata subito. I ragazzi mi sono piaciuti nella gestione: ha accelerato quando c’era da accelerare e ha tenuto la palla quando c’era da tenerla. Il Crotone era li e quando provava a venirci a prendere li bucavamo.”

Giampaolo è rimasto soddisfatto soprattutto perché i suoi ragazzi non hanno mai perso la concentrazione nonostante il risultato nettamente in cassaforte: “La squadra ha fatto una bella partita e mi è piaciuta perché non ha avuto cali di tensione, non è stata superficiale. Sul risultato rotondo sono stati attaccati alla partita cosi come avevo chiesto. È una vittoria che ci da soddisfazioni e ci permette di migliorarci. L’obiettivo è proprio questo migliorarci, bisogna venire al campo non per timbrare il cartellino, ma per raggiungere qualcosa. L’obiettivo è essere ambiziosi e non presuntuosi. Dobbiamo far qualcosa sempre in più.”

E in conclusione una battuta sul prossimo impegno in casa dell’Inter: “Una serata serena e tranquilla. Domani pensiamo all’impegno tosto e difficile di Milano. Non abbiamo il tempo per guardarci se siamo stati belli o affascinanti perché si gioca tra due giorni. Andiamo a giocarla e come si dice vediamo l’effetto che fa. Andiamo a fare la nostra partita, mi auguro che sia così e spero lo sia. A questa squadra ad oggi non possiamo rimproverargli nulla. Bisogna stare tranquilli. A motivarli ci penso io. Godersi questa ragazzi. A tirare fuori il meglio ci penso io.”