Giampaolo: "A Bologna va fatto il salto di qualità a livello mentale"

14.04.2019 18:52 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Giampaolo: "A Bologna va fatto il salto di qualità a livello mentale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Marco Giampaolo ha le idee chiare: giusto gioire per la meritata vittoria nel derby, ma occorre immediatamente proiettarsi in termini di concentrazione al prossimo impegno, la trasferta che vedrà la Samp opposta al Bologna, per provare a rilanciarsi ulteriormente nella corsa all'Europa League:

"Questa vittoria ha un duplice valore, il primo lo conoscete tutti è poter primeggiare nel derby, una partita molto difficile sul piano tecnico ed emozionale - ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Samp Tv - Sono partite pesanti, però squadra è stata molto brava nella pressione e nella responsabilità, non ha concesso praticamente niente tranne un paio di calci d'angolo alla fine e poi ci permette di rientrare in un altro tipo di corsa, che è quella che ci interessa. Ci dà la possibilità di stare lì fino all'ultima giornata. Giusto far festa, so il tipo di gioia che siamo riusciti a trasmettere ai tifosi ma dobbiamo pensare alla partita di sabato. Lì va fatto il salto di qualità a livello mentale: dobbiamo arrivare a Bologna nel modo giusto,il migliore possibile. 

La partita me l'aspettavo così, siamo andati a fare un mix tra le cose fatte all'andata e quelle viste con Prandelli. Sono stato bravissimi i nostri calciatori. Avere vinto quattro derby su sei è motivo di orgoglio per i tutti. E' un bel record, sono molto contento, ma anche un bel rischio perché poi devi sempre ribadire questo tipo di standard, di prestazione; ma ora godiamoci questo, per me, per la squadra, per l'ambiente, per il club".