FORUM DAY con "MANICOMIO BLUCERCHIATO"

FORUM DAY con "MANICOMIO BLUCERCHIATO"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 giugno 2012, 15:12News Doria
di Edoardo Repetto Manicomio Blucerchiato
Prosegue, con gli amici di "Manicomio Blucerchiato", il nuovo spazio di Sampdorianews.net dedicato ai forum e gruppi di facebook doriani. Per proporre la tua realtà web scrivici a redazione@sampdorianews.net !

Ci siAmo, cara Sampdoria. Dopo tanti sforzi e tanta sofferenza, il prato verde ha emesso il suo insindacabile verdetto. Dopo un anno di Bwin, ritorniamo a casa nostra, dove il nostro club ed il nostro tifo meritano di stare.

La vittoria sul Varese è la ciliegina sulla torta di uno strepitoso girone di ritorno dei blucerchiati. Dal tredicesimo posto del 6 gennaio al sesto di fine maggio, con ben 41 punti dei 67 complessivi messi a segno solo nella seconda parte di calendario. Poi, nel giro di due settimane, la Samp si divora anche i Play-off, dominando – o quasi – Sassuolo e Varese con tre vittorie su quattro. Insomma, se questa non è impresa, poco ci manca.

Il night-after su Manicomio Blucerchiato dura fino all'alba. Il primo, puntualissimo come sempre, a prendere in mano la tastiera del pc è, manco a dirlo, il nostro admin Tore: “Delirio ragazzi! Non ci sono parole. A Gennaio avevo avuto paura di rischiare la C ed oggi dopo appena un anno ci ritroviamo in A. Grande doppia vittoria sul Varese, bellissima squadra, ma per cui non c'è stato proprio nulla da fare. Vittoria meritata all'andata e pure oggi”.

Anche per chi, tra i nostri utenti foresti, ha seguito la partita dal divano di casa, non riuscendo a partecipare alla festa di Piazzale Kennedy, è in difficoltà nel mantenere la lucidità nei minuti successivi al triplice fischio finale.  Alle 22:45, in soli 60 secondi, sul forum arrivano sei messaggi in contemporanea. Poche parole ma significative. Si va dal “siAmo tornati” di pet.rubik al “adesso salite tutti sul carro” di Eldies, passando per il “din don, din don, intervengo da Varese ha segnato Pozzi gol” di Niccio230 ed il “Ruspa Rispoli santo subito” di parafal86.

Parole, appunto, che servono a descrivere lo stato d'animo dei nostri tifosi. Parole, di nuovo, nelle quali la lettera più ricorrente della serata è, manco a dirlo, la prima lettera dell'alfabeto. Come sottolinea pet.rubik, “i commenti tecnici e sui singoli li rimando a domani. Ora c'è solo la Samp e i suoi grandissimi tifosi”, sul Manicomio si respira aria di festa da parte di tutti quelli che passano un paio di secondi a lasciare la loro indelebile trAcciA di emozione dalle nostre parti.

C'è anche qualcuno, come S0usuke, che riesce mettere il cuore dentro alle scarpe e ha buttare giù uno dei post più belli della serata: “Grazie ai giocatori che sono rimasti quando la barca stava affondando; grazie ai giocatori nuovi che con il loro entusiasmo hanno reso possibile tutto questo; grazie a mister Iachini che ha distribuito "cazzimma" a destra e a manca; grazie allo straordinario pubblico blucerchiato che non ha mai lasciato da sola la squadra anche nei momenti peggiori; bentornata Samp, bentornati in Serie A”.

I festeggiamenti per il ritorno tra i grandi del Doria varcano ogni confine. Uana7 ci scrive da Zurrieq (Malta): “Tutti i sampdoriani di Malta sono in festa. Forza Doria sempre”. Mexicosamp, invece,  scrive da oltreoceano, precisamente da Veracruz (Messico): “Ho aperto una bottiglia di moet per festaggiare. Un abbraccio a tutti gli utenti di Manicomio Blucerchiato a partire da Tore fino all'ultimo iscritto”. Oltre al celeberrimo Australian, c'è anche un altro utente che segue le vicende made in Samp su MB direttamente dalla terra dei canguri, vito_doria di Melbourne: “Forza Doria, noi torniamo in Serie A”. Anche un tifoso speciale come Gianluca Vialli ha voluto twittare un messaggio per il Doria attraverso il social network: “Sono molto contento”, ha scritto direttamente dalla sua Londra.

In tanti, però erano a Piazzale Kennedy, a seguire le vicende blucerchiate direttamente davanti al maxischermo allestito dalla società davanti al mare genovese. Superpazzo89 era tra questi: “Bellissima serata con più di 10.000 persone in piazzale Kennedy a prendere un sacco di vento, a soffrire come matti ma alla fine al gol di super Nick siamo esplosi come nella miglior Sud. Tantissime bandiere, tantissimo calore, sembrava davvero di essere allo stadio. E poi tutta la città dal porto a piazza De Ferrari che si colora di blucerchiato”.

Tra gli ultimi messaggi della nottata c'è quello di Anfo_Samp delle 3:56, appena rientrato dal settore ospiti di Varese : “Che trasferta meravigliosa! Serata fantastica.” In tanti, della Community, sono riusciti a staccare il ticket per andare in trasferta: Tra questi, oltre ad Anfo, figurano Dany_Zena, EDOBEPPO93, Blucerchiato91, ironslave e sampdoriano.doc.

Ed è proprio Dany_Zena a farci rivivere le emozioni della notte dell'Ossola: Per anni ho sognato una trasferta in un campo all'aperto con una pioggia devastante. Eccola arrivata, anche solo per 45 minuti. Ma le gocce d'acqua scese sul mio corpo, sono metaforicamente riuscite ad arginare quelle dei miei occhi sul mio viso. Ero tentato. Qualcosina di queste è scesa a Castellamare al gol di Icardi, qualcosina (forse) al fischio finale del playoff a Modena, però ieri non sono scese. arrivato a Genova, la festa fino a notte tarda (andato a letto quasi alle 6) e finalmente tante persone felici. A proposito: ringrazio Nicolini presente nel settore ospiti (un ultrà in confronto è più calmo) e Francesca Mantovani commossa come una bimba. Gente da Samp”.

Infine, ci teniamo a fare alcune dediche speciali, in stile Samp. La prima arriva dalle parole di Corradoriano: “La promozione la dedico anche ad un tifoso speciale che ha spinto tutti dall'alto ed ha deviato quelle palle decisive negli ultimi minuti di Modena e Varese. La Serie A è per te, Piermario Morosini, cuore doriano”. Dany_Zena, invece, si cimenta nel secondo: “Un pensiero a tutti i sampdoriani che ci hanno lasciati durante questa stagione, specialmente verso Rolando e Giuliana, rimasti uccisi per colpa di un destino maledetto, mentre facevano la cosa più bella del mondo: seguire i nostri colori”.

Un pensiero anche ai tifosi blucerchiati del Club Irish Clan di Molassana rimasti feriti in seguito al vile gesto di un tifoso genoano, che non ha nulla a che fare con il vero tifo rossoblù.

Una epica stagione si è appena chiusa ma la festa non è ancora finita. Godiamocela fino in fondo, dopo tanti momenti di sofferenza. Poi spazio al calciomercato che andrà a rimodellare la nuova Sampdoria targata Serie A Tim 2012/13. Sperando, perchè no, di farci il Derby con Beppe in panchina...

Un saluto a tutti quelli che ci hanno sempre seguito con tanto affetto e continueranno a farlo anche durante l'estate. Ovviamente non mancheranno spazi per parlare della cosa più bella del mondo, state tranquilli. Seguiteci sempre sui nostri canali: forum, Facebook, Twitter e Radio!

Ps: Frak1986, le promesse si mantengono: “Vado a Bogliasco e me li bacio tutti”. Noi facciamo un bel nodo al fazzoletto...

www.Sampdoria.forumfree.it