Ex Liverpool McAteer ricorda: "Lusingato da interesse Sampdoria. Iniziai a imparare italiano"

L'ex centrocampista irlandese Jason McAteer ha raccontato a MirrorSport un aneddoto riguardante un suo possibile passaggio alla Sampdoria ai tempi in cui giocava nel Liverpool:
"Il campionato italiano era davvero di moda. Era molto redditizio giocare in Premier League, ma c'era ancora un'attrazione per l'Italia. Quando ero al Liverpool, ho ricevuto una telefonata da un procuratore in Italia che mi chiedeva se volessi andare alla Sampdoria.
Ero in un certo senso lusingato, traduce Sampdorianews.net, mettiamola così: ho iniziato a imparare l'italiano. Erano sempre al telefono, solo per controllare come stavo, per assicurarsi che stessi bene e (chiedevano) cosa avrei fatto a fine stagione. E poi mi sono rotto una gamba giocando per il Liverpool contro il Blackburn, e hanno preso una direzione diversa. Se poi siano arrivati a fare un'offerta, non lo so.
Ma se mi avessero dato l'opportunità di andarmene, non lo so, perché ero al Liverpool, quindi sarebbe stato estremamente lusinghiero. La Sampdoria all'epoca aveva avuto un alto numero di giocatori che arrivavano da noi - Graeme Souness, David Platt - quindi era una mossa molto, molto di moda. Probabilmente sarebbero stati in grado di competere con gli stipendi di allora. Ma non so se il mio cuore mi avrebbe lasciato andare."
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
