ESCLUSIVA SN - "Una notte da 10", Bernini: “La promozione un'emozione che non potrò scordare mai”

31.05.2019 19:31 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati all'evento
ESCLUSIVA SN - "Una notte da 10", Bernini: “La promozione un'emozione che non potrò scordare mai”
© foto di Sampdorianews.net

La Sciorba stasera si tinge di blucerchiato per la partita d'addio al calcio di Francesco Flachi, ma anche e soprattutto per un evento benefico, volto a raccogliere fondi per l'ospedale Gaslini di Genova. Tra gli ex blucerchiati che hanno risposto alla chiamata dell'indimenticato numero 10, anche Andrea Bernini, che ha vestito la casacca blucerchiata per due stagioni.

“Partecipare per il Gaslini fa sempre piacere – ha dichiarato ai microfoni di Sampdorianews.net -. Francesco penso si meriti un evento, sono contento di rivederlo e di riabbracciare tutti i miei compagni dopo tutti gli anni vissuti con loro, con la promozione della Sampdoria. Speriamo vada tutto bene e che sia una bella giornata”.

Quali sono i tuoi ricordi del periodo trascorso in maglia blucerchiata? “Ero molto legato a Francesco, abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto. Poi siamo entrambi di Firenze e ogni tanto ci vediamo in giro, mi ricordo il primo anno sicuramente non bellissimo perché ci siamo salvati alla fine. Il secondo anno, con Novellino, invece fu un trionfo. Ricorderò sempre la partita con il Cagliari in casa, con la quale abbiamo festeggiato la promozione, la festa, è stata un'emozione che non potrò scordare mai”.