ESCLUSIVA SN - Gli auguri dell'Editore Pasquinucci: "Sampdorianews.net e il suo canale su TMW sono fonte di informazione dei media nazionali"

Per commentare il quarto compleanno di Sampdorianews.net, non esiste persona migliore dell'Editore Andrea Pasquinucci, uno dei principali artefici del successo del primo portale web interamente dedicato ai colori blucerchiati.
Sembra ieri e invece sono passati 4 anni caratterizzati da grandi risultati e immense soddisfazioni. Ti ricordi quel lontano 12 novembre 2008, quali erano le tue speranze e sensazioni al lancio del progetto Sampdorianews.net? Quale step è stato finora raggiunto nel processo di crescita del nostro portale? “Certo che mi ricordo, il sito è partito da zero e con fatica e passione di Diego Anelli e dei ragazzi della redazione è diventato il punto di riferimento per l'informazione sulla Sampdoria. La crescita arriva e si consolida nel tempo, la cosa principale è che ormai Sampdorianews.net e il suo canale su TMW sono fonte di informazione dei media nazionali”.
Il settore dell’informazione è assai complesso, competitivo e il mondo di internet è diventato il campo d’operatività più ambito, nel quale completezza, tempestività e interazione rappresentano elementi essenziali per diventare un punto di riferimento quotidiano per lettori e addetti ai lavori. Sampdorianews.net soddisfa i requisiti dell’informazione di qualità sempre sul pezzo? “Direi che li soddisfa in pieno. Per anni unico punto di riferimento, adesso nasce qualche scimmiottamento ma la forza del gruppo TMW e la competenza e l'amore per i colori del Direttore Diego Anelli e dei sui collaboratori faranno si che il sito cresca e si affermi sempre più”.
L’arrivo di Corrado Tedeschi come opinionista di lusso, che va ad aggiungersi a Francesco Flachi, Mirko Conte, Mauro Bertarelli e Claudio Bellucci, le collaborazioni con Telecity e Calcissimo.com – “Il Campionato dei Campioni” su Odeon Tv, un’infinita serie di dirette live, assieme a due progetti di imminente ufficializzazione, rappresentano le principali novità della nuova stagione che hanno contribuito all’ennesimo salto di qualità. Quanto possono contribuire i nuovi progetti all’ulteriore crescita di Sampdorianews.net proprio in un anno nel quale la Sampdoria è ritornata in serie A al termine di un’annata travagliata ed emozionante? “Le nuove iniziative e le collaborazioni con importanti opinionisti locali e legati ai colori della squadra sono molto importanti ed è anche il modello di tutti i principali siti del network Tuttomercatoweb.com. Il lettore che poi è anche tifoso ha bisogno di immedesimarsi nella testata e in chi la scrive, importante il senso di appartenenza per un canale verticale come Sampdorianews.net. Le collaborazioni con le testate offline poi danno quella visibilità che serve per fare il salto di qualità”.
Da sempre stiamo portando avanti un costante progetto di coordinamento e collaborazione con le altre realtà facenti parte del network di Tuttomercatoweb.com. Ai giorni nostri si rivelano vitali reciproche collaborazioni e sinergie di tale genere per contribuire non soltanto alla crescita comune, ma al bene del nostro portale nazionale? “Tuttomercatoweb.com è un progetto che non prescinde dai portali verticali locali che ne sono linfa. La sinergia tra redazioni e tra le persone, lo scambio di notizie e informazioni sono alla base del successo di Tuttomercatoweb.com ma anche di tutti i siti locali”.
La tua analisi sull’andamento di Tuttomercatoweb.com nell’ultimo anno, ricco di soddisfazioni e grandissimi traguardi raggiunti con il lancio del TMW Magazine e della kermesse estiva nella splendida location di Castiglioncello. I lettori devono attendersi a breve ulteriori grosse novità? “Qualcosa sì, dalla prima giornata del girone di ritorno partirà il nostro fantacalcio, un gioco innovativo e con importanti premi. Inoltre stiamo lanciando le dirette live e il primo grosso appuntamento sarà per fine gennaio in occasione degli ultimi giorni di mercato e della consegna dei TMW Awards”.
Sampdorianews.net: le tue speranze per il futuro, i traguardi da raggiungere e un augurio per il prosieguo dell’attività. “L'augurio è quello di crescere nei numeri e acquisire sempre maggiori consensi, spero che si possa sempre più, mantenendo la totale autonomia del sito, stringere i rapporti con la società e con tutto quello che gli gira intorno, che capiscano che Sampdorianews.net non è concorrente ma partner serio e affidabile”.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
