Elfrink: "Ihattaren a 17 anni astro nascente. Doveva stare al PSV almeno altri due anni"

10.09.2021 16:52 di  Diego Anelli   vedi letture
Elfrink: "Ihattaren a 17 anni astro nascente. Doveva stare al PSV almeno altri due anni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Rik Elfrink, giornalista di Eindhovens Dagblad e Ad Sportwereld che segue da vicino il cammino del Psv, ha commentato a tuttojuve.com l'operazione Mohamed Ihattaren:

"Era ed è un giocatore di grande talento. Nella seconda metà del 2019 ha mostrato le migliori prestazioni in un periodo difficile per il PSV. Era già uno dei migliori giocatori a 17 anni ed era un vero astro nascente. Nel possesso palla a volte dava l'impressione di un mago, si fa notare quando deve mettere pressione all'avversario. Penso che sia un bel giocatore. Palla al piede è un gran talento, Ihattaren è giocatore molto creativo abile nell'ultimo passaggio e in fase realizzativa sia dentro che fuori dall'area. Il suo è un bel sinistro. 

Penso che dovrà migliorare negli atteggiamenti, perché giocare ai massimi livelli significa essere sempre al top in campo e fuori.
E' un bel colpo per la Juve. Ihattaren ha sicuramente tante qualità che lo possono rendere adatto al campionato italiano, poi dipenderà tutto da se stesso. È davvero disposto a crescere ed ascoltare le persone che vogliono solo il meglio per lui? Come dicevo, il suo atteggiamento dovrà migliorare. E' quello che abbiamo sentito qui dal Psv Eindhoven. Il PSV non è stato in grado di aiutarlo in questo ed è andato via da Eindhoven molto presto. Ihattaren doveva star qui per almeno altri due anni, credo".