Ekdal: "Giampaolo forte tatticamente. Non vedo l'ora di iniziare"

16.08.2018 12:14 di  Matteo Privitera   vedi letture
Ekdal: "Giampaolo forte tatticamente. Non vedo l'ora di iniziare"
TUTTOmercatoWEB.com

Con l'arrivo di Albin Ekdal la Sampdoria trova il sostituto di Lucas Torreira, aggiungendo un tassello importante nello scacchiere di mister Giampaolo. Dopo tre stagioni passate in Germania lo svedese torna in Serie A dopo ha militato sette anni ed, ai microfoni di Samp Tv, ha espresso le sue prime sensazioni:

"Ringrazio il presidente e tutti i dirigenti della Sampdoria per aver realizzato questo mio sogno. Sono contento di essere arrivato all Sampdoria e di essere tornato in Serie A. In Italia ho già fatto 7 anni e mi sento come a casa. Mi piace il campionato, spero di far subito bene con la squadra. Ho avuto il mister 10 anni fa, lo conosco bene e so che è un allenatore molto forte tatticamente".

"Come ruolo ho fatto sia il regista che la mezzala, anche in nazionale, sono quindi pronto per ricoprire qualsiasi ruolo a centrocampo. Dei miei compagni conosco Murru con cui ho giocato a Cagliari e Gaston Ramirez con cui ho giocato un anno a Bologna. L'esperienza del Mondiale è stata fantastica, spero adesso di poter fare bene qui alla Sampdoria. Nella mia carriera ho giocato tante partite contro la Samp tra cui la finale del Viareggio vinta con la Juventus, e segnando un goal a Trieste (Cagliari-Samp 2-2 ndr). Sono molto motivato e non vedo l'ora di iniziare".