Dordoni: "Non meravigliato che la Sampdoria non sia riuscita a concretizzare la superiorità numerica"

Enrico Dordoni ha analizzato la complicatissima situazione della Sampdoria, attualmente relegata al terzultimo posto, questa volta rimontando un doppio svantaggio, dopo il pareggio contro il Catanzaro intervenendo negli studi di Telenord durante la trasmissione Forever Samp:
"L'emblema del pareggio di oggi, e comunque di questa tragica stagione, si può trovare nell'azione di Akinsamiro quando ha fatto una serpentina a centrocampo e al momento di servire Abiuso, che si sarebbe trovato davanti al portiere, gli ha servito una "scarpata".
Non mi sono più di tanto meravigliato del fatto che la Sampdoria non sia riuscita a concretizzare la superiorità numerica. Questa è una squadra priva di tecnica e di palleggiatori; non ci sono giocatori in grado di far girare il pallone per allargare gli avversari. Oggi portavi avanti la palla male, la perdevi e subivi il contropiede del Catanzaro. C'è un problema strutturale. Curto ed Altare, d'accordo se ce li avevi già in rosa da inizio stagione, riporta Sampdorianews.net, ma andare a spendere dei soldi per questi due giocatori secondo me è stato esagerato. Curto è andato sulla fascia più volte senza mai fare un cross degno di questo nome.
La Sampdoria ha fatto la partita che doveva fare. Non essendo in grado di produrre gioco, devi stare coperto, buttare la palla in avanti sperando che qualcosa in attacco possa succedere. Ma il vero problema è che non è ammissibile prendere due gol del genere".
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati