Di Francesco lavora su calci piazzati e pressing. Oggi test con Real Vicenza

20.07.2019 11:48 di Serena Timossi Twitter:    Vedi letture
Fonte: Dall'inviato a Ponte di Legno
Di Francesco lavora su calci piazzati e pressing. Oggi test con Real Vicenza

Una seduta mattutina particolarmente intensa per i ragazzi di Di Francesco, alle prese con esercizi volti a migliorare l'aggressività e gli schemi sui calci piazzati. Sul campo di Temù, la squadra è stata divisa in due gruppi da dieci, effettuando esercizi tattici di pressione e di recupero del pallone e successivamente di sviluppo dell’azione finalizzata alla conclusione a rete.

In maglia bianca linea difensiva composta da Sala, Ferrari, Murillo e Jankto, nell'inedita veste di terzino sinistro, a centrocampo Praet, Ekdal e Linetty mentre in attacco tridente formato da Ramirez, Quagliarella e Caprari. Dalla parte opposta, retroguardia composta da Depaoli, Bereszynski, Colley e Augello, in mediana Thorsby, Capezzi e Verre, in attacco Gabbiadini, Bonazzoli e Maroni.

La seduta tattica è proseguita con un lavoro mirato a perfezionare i calci piazzati. A parte Mohamed Bahlouli, che ha raggiunto i compagni in ritiro soltanto ieri, e Regini. Oggi alle 16:30 il secondo test: doppia amichevole di 60' ciascuna contro il Real Vicenza A e B, squadre composte da calciatori svincolati.