Dall'Argentina: il Boca valuterà Maroni. Ipotizzato possibile nuovo prestito

27.07.2020 11:12 di  Matteo Romano   vedi letture
Dall'Argentina: il Boca valuterà Maroni. Ipotizzato possibile nuovo prestito
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il futuro in blucerchiato di Gonzalo Maroni appare segnato. Il fantasista argentino dovrebbe infatti lasciare la Sampdoria al termine del campionato per rientrare al Boca Juniors.

In Argentina, sulle pagine del quotidiano Olé viene delineata la situazione del giovane argentino: pur celebrando il suo ingresso in campo contro la Juventus di Cristiano Ronaldo, in Sudamerica sono certi che la Sampdoria non riscatterà il classe ’99.

Secondo il quotidiano argentino resta però da definire il futuro di Maroni: la valutazione spetterà all’allenatore degli Xeneizes Miguel Angel Russo. Tra gli aspetti positivi, considerando il fermo del campionato argentino a causa della pandemia, vi è l’aspetto che Maroni in questi mesi si è allenato regolarmente ed ha disputato alcuni scampoli di gara. Ciò significa che potrebbe essere tra i più in forma dal punto di vista fisico, quando ripartirà il campionato: inoltre, la possibile partenza di Emanuel Bebelo Reynoso verso la MLS potrebbe garantire maggior spazio per il nativo di Cordoba.

Altrimenti, per Maroni potrebbe prospettarsi una nuova esperienza in prestito, dopo l’esperienza al Talleres nel 2018/19 e quella in blucerchiato nella corrente stagione.