Dal nostro sondaggio: "Sfumato Gillet, per la porta ci vuole un nome a sorpresa"

Dal nostro sondaggio: "Sfumato Gillet, per la porta ci vuole un nome a sorpresa"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com
sabato 2 luglio 2011, 16:20News Doria
di Simone Ottavis

Gillet si è accasato al Bologna, quindi i tifosi sampdoriani hanno visto sfumare la loro prima opzione per la porta blucerchiata nella prossima stagione. Con il ritorno di Curci alla Roma infatti, al momento la Samp è priva di un estremo difensore titolare, avendo in rosa il solo Da Costa, che ha comunque ben figurato nel finale della scorsa stagione, oltre al rientrante Fiorillo che però dovrebbe nuovamente partire. Sampdorianews ha perciò voluto capire quale fosse il desiderio principale dei suoi lettori a riguardo, quale fosse il nome preferito tra quelli spuntati in queste settimane, dopo che la stessa dirigenza ha lasciato intendere di essere alla ricerca di un portiere affidabile.

Certamente quella dell’ex numero uno del Bari Jean François Gillet è stata la candidatura più forte, considerati i suoi trascorsi e quello che il giocatore belga ha fatto vedere in Italia; con il 38% delle preferenze, era lui il nome giusto per i lettori di SN. Il suo trasferimento al Bologna ha comunque tolto ogni speranza di vedere Gillet a Genova, vediamo quindi che risultati hanno ottenuto le alternative.

Gli altri nomi che stanno circolando in questo periodo sembrano non convincere totalmente il tifo blucerchiato, eccezion fatta in parte per Samir Ujkani. Il portiere albanese del Novara ha raccolto il 18% delle preferenze, rappresentando perciò di fatto l’unica alternativa a Gillet. Come noto, il rapporto tra Sensibile e la società piemontese è più che buono, quindi chissà che possa essere proprio lui a vestire il numero uno blucerchiato l’anno prossimo. Di poco conto le altre candidature: Rosati (3%), nel frattempo accasatosi al Napoli, Puggioni (8%)e Guarna (1%) non paiono rappresentare i degni eredi di Marco Storari.

A questo punto, un nome a sorpresa potrebbe essere la soluzione più percorribile, come scelto dal 19% dei votanti. Lo stesso Sensibile d’altronde, nei giorni scorsi ha dichiarato di puntare ad un portiere importante, che comunque necessità di una lunga e difficile trattativa. Il prossimo estremo difensore della Samp potrebbe quindi essere uno di cui finora non s’è parlato, ma che riaccenderebbe l’entusiasmo, a differenza dei nomi finora tirati in ballo.