Dal nostro sondaggio: contro il Frosinone una corsia mancina a ritmo di samba

07.02.2019 14:14 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Dal nostro sondaggio: contro il Frosinone una corsia mancina a ritmo di samba
TUTTOmercatoWEB.com

Quale sarà la decisione di mister Giampaolo per sostituire Murru nella partita casalinga contro il Frosinone? Il tecnico abruzzese ha già optato, in passato, per la soluzione che vedrebbe Sala sulla corsia mancina, anche se le condizioni fisiche del terzino di Alzano Lombardo non sono ottimali.

Forse potrebbe spostare un centrale sulla sinistra? Anche Tonelli e Ferrari, effettivamente, potrebbero adattarsi al ruolo nonostante la loro naturale predisposizione nel giocare a destra. Sarebbe più difficile, per il tecnico nativo di Bellinzona, rinunciare alla collaudata coppia centrale Colley Andersen nonostante la loro considerevole duttilità ed al fatto di essere due mancini naturali.

Dunque, secondo il giudizio di oltre il 90% dei nostri lettori, ecco che potrebbe venire utile la ginga di Junior Tavares. Il terzino sinistro di Porto Alegre ha collezionato appena una presenza, subentrando appunto al posto di Nicola Murru nella gara del Ferraris contro l’Udinese, realizzando alcune giocate apprezzate dal pubblico sugli spalti.

Quella di domenica sarebbe l’occasione giusta per vedere all’opera un giocatore che è arrivato a Genova con molte aspettative, aspettative che però sono state fino ad ora inespresse. L'apparizione contro i bianconeri è il segnale che Giampaolo reputa il ragazzo pronto per giocare nella sua Sampdoria. Dunque, i nostri lettori non hanno dubbi, contro il Frosinone servirà una fascia mancina a ritmo di samba!