Czachowski: "Bereszynski meglio nel settore laterale che centrale"

15.07.2021 09:37 di  Matteo Romano   vedi letture
Czachowski: "Bereszynski meglio nel settore laterale che centrale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non è stato un grande Europeo quello della Polonia. Nella competizione non ha brillato nemmeno il nostro alfiere Bartosz Bereszysnki, finito nel mirino della critica anche per la scelta tattica del commissario tecnico Paulo Sosa di schierarlo come centrale di una difesa a tre.

La critica a questa scelta viene espressa anche dell’ex calciatore polacco Piotr Czachowski ai microfoni di Onet Sport:

“Dopo una buona stagione è sicuramente una grande sorpresa. Penso che lo stesso Bartek Bereszyński ne sia ben consapevole. Devo dire che il suo gioco non mi è piaciuto assolutamente. Ricordiamo, tuttavia, che questo è un cambiamento per l'intero sistema tattico della nostra squadra – traduce Sampdorianews.net –  Bereszyński gioca solitamente terzino destro nella Sampdoria e non è un giocatore che sarebbe predisposto a giocare come uno dei tre difensori centrali. Non abbiamo molta concorrenza in squadra. Non è quello che dovrebbe essere, quindi penso che spostare un giocatore del genere nella zona centrale non dovrebbe creargli problemi. Tuttavia, le cose sono andate diversamente”.

L’ex Udinese e nazionale polacco a inizio anni novanta continua la sua disamina sulle prove del terzino della Sampdoria:

“Dovremo continuare a valutare con grande attenzione le prestazioni di Bereszyński e guardare alla sua posizione nel club – afferma Czachowski –  A Genova, invece, tornerà nella posizione di prima, ed è qui che il giocatore si comporta meglio nel settore laterale. Può anche supportare i suoi compagni e aggirare gli attacchi”.