... CHE CI FANNO VENIRE I BRIVIDI: quel tacco con tunnel ... un sogno realtà firmato Ramirez

09.12.2017 20:52 di  Diego Anelli   vedi letture
... CHE CI FANNO VENIRE I BRIVIDI: quel tacco con tunnel ... un sogno realtà firmato Ramirez
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Non pochi addetti ai lavori e tifosi temevano che il positivo inizio di stagione di Gaston Ramirez potesse rappresentare un fuoco di paglia. 

Se così fosse stato si sarebbero ripresentate le problematiche legate al trequartista già emerse nella scorsa stagione. E invece dopo un fisiologico e prevedibile calo di rendimento, tenendo presente il ritardo a livello condizione e gli acciacchi in Premier, l'ex Bologna è ritornato indiscusso protagonista.

Il goal nel derby resterà scritto nella storia, ma bisognava andare oltre. La Sampdoria aveva bisogno di lui in termini di qualità, continuità e imprevedibilità e da alcune settimane il vero Ramirez è tornato ad incantare.



Una buona prova con la Juve, goal e assist in Tim Cup, un fattore contro Lazio, oggi devastante. Non contento del primo assist al bacio tra le linee, l'uruguayano ha regalato il bis poco dopo.

Raramente si può assistere ad un assist meritevole di mille replay. In un vero e proprio fazzoletto da posizione defilata Ramirez elude la doppia marcatura, "sente" la posizione di Quagliarella, spalle alla porta tira fuori dal cilindro un colpo di tacco con tunnel annesso. 

Poi fa tutto Fabio che va a trovare l'angolino alla destra di Cragno. Resta la nuova gemma che Gaston Ramirez offre ai palati fini. Ora diamogli continuità anche in Tim Cup, per crederci fino in fondo.