... CHE CI FANNO VENIRE I BRIVIDI: le serpentine del grande trequartista

13.12.2017 20:34 di Diego Anelli   vedi letture
... CHE CI FANNO VENIRE I BRIVIDI: le serpentine del grande trequartista
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Abbiamo dovuto attendere oltre 1 ora di gioco per poter ammirare un trequartista di qualità. Gaston Ramirez incide, determina, impiega pochi minuti per lasciare il segno.

Dopo aver provato a regalare la seconda marcatura personale a Barreto al termine di un'ubriacante serpentina dal fondo, l'ex Bologna ha letteralmente spaccato la gara.



Forza fisica, personalità, determinazione, consapevolezza nei propri mezzi, classe tecnica di primo livello. L'uruguayano ha deciso di riportare la Samp in parità e così è stato, andando a realizzare il rigore da lui procurato.

Astori ha dovuto stenderlo in piena area per interrompere la sua poderosa progressione centrale, in quanto consapevole che altrimenti il nostro trequartista, con quella corsa e quel tocco di fino, avrebbe saltato chiunque come birilli.

L'eliminazione ci lascia perplessità dinanzi a certe mancanze individuali e qualche rimpianto senza ombra di dubbio. Si torna però a casa con un'ulteriore conferma: abbiamo un Signor trequartista. Godiamocelo e andiamo all'incasso.