...CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI -Una pennellata disegnata su una tela di cuori blucerchiati

19.09.2018 22:54 di Paolo Bardetta   vedi letture
...CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI -Una pennellata disegnata su una tela di cuori blucerchiati
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ennesima prova di maturità di un gruppo ormai cresciuto e che conosce a memoria i dettami del suo allenatore.

La nostra Sampdoria delle ultime tre partite ha finalmente trovato consapevolezza delle sue vere forze, gestione dei momenti difficili e superamento dei propri limiti. Non è un cantar vittoria in anticipo ma è solo un dato di fatto presente e non discutibile.

Il gruppo scende in campo e gioca la sua partita e lo fa fino alla fine. Errori, vizi di gioco, poca attenzione fanno parte del calcio ma il coraggio, l’impegno e l’attaccamento si vedono dal primo all’ultimo minuto di gara.

Il gol del pareggio di Caprari fa venire i brividi ma non per la fase finale dell’azione ma per l'essenza vera della sua costruzione stessa.

Ripartenza blucerchiata dopo pressing a centrocampo e Barreto disegna ancora una volta una traiettoria fenomenale che già fa impazzire i tifosi che ancora non sanno come andrà a finire.

Il pittore mette sul piatto i colori da usare e l’artista Caprari fa tutto il resto.

Quella palla che partita dal piede dell’attaccante aveva solo un’unica direzione: la rete. Un brivido di follia dopo un buio primo tempo m con la magia dei nostri ragazzi ritorna subito il sereno.