... CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI: Augello e quella potentissima carezza al volo

12.09.2021 15:12 di Emanuele Massa   vedi letture
... CHE CI FAN VENIRE I BRIVIDI: Augello e quella potentissima carezza al volo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Se Bartosz Bereszynski si è guadagnato la palma del migliore in campo, dall'altra parte Tommaso Augello non è certo stato da meno, confermandosi come uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A.

Nonostante la manovra del Doria si sia sviluppata molto di più sulla fascia destra, il terzino milanese ha comunque garantito il suo contributo di spinta, sebbene l'intesa con Damsgaard sia meno affinata rispetto a quella tra il polacco e Candreva.

Al momento giusto il nostro numero 3 si è però fatto trovare pronto, mostrando tutta la sua attitudine alle sortite offensive: è il 47' quando Bereszynski dopo l'ennesima scorribanda fa partire un cross preciso dalla destra verso il vertice opposto dell'area.

Augello si coordina perfettamente lasciando partire un sinistro al volo perfetto che lascia Handanovic pietrificato e pareggia i conti per il Doria, in un'azione "stile Atalanta" che da tempo non si vedeva su questi schermi. Quasi una carezza al pallone, ma potentissima.

Seconda rete in blucerchiato per Augello che già aveva segnato in grande stile contro la Lazio la scorsa stagione, sempre quindi contro Simone Inzaghi.

Se il buongiorno si vede dal mattino, potrebbe essere un'altra grande stagione per il nostro numero 3, che chissà potrebbe questa volta raggiungere quella maglia azzurra tanto meritata.