Carboni: "Orgoglioso di aver fatto parte della Samp. I tifosi rimarranno sempre nel mio cuore"

18.06.2018 17:11 di  Matteo Privitera   vedi letture
Carboni: "Orgoglioso di aver fatto parte della Samp. I tifosi rimarranno sempre nel mio cuore"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Con la maglia blucerchiata Amedeo Carboni ha totalizzato 86 presenze e 3 reti dal 1988 al 1990 vincendo una Coppa Italia nella stagione 1988/89 ed una Coppa delle Coppe nel 1990. L'ex terzino sinistro ha raccontato ai microfoni di Samp Tv quella esperienza:

"Aver fatto parte di quella grande Sampdoria è un motivo d’orgoglio. Credo di aver dato tanto a quella squadra, ma da società e tifosi ho ricevuto altrettanto e i due campionati a Genova resteranno per sempre nel mio cuore. Arrivai alla Samp grazie ad una chiamata di Paolo Mantovani. Avevo già un accordo verbale con l'Inter di Trapattoni, ma scelsi la Samp per l'ambiente familiare, e per il suo presidente. Boskov mi aiutò a crescere molto, facendomi capire che non serve solo giocar bene, ma che in campo si deve vedere qualcosa di più".

"Quando andai via l'anno dopo la Samp vinse lo scudetto, e mi rimase un po' di invidia sana per quello. Sono convinto che quella squadra oggi giocherebbe tranquillamente su tre fronti. Saluto tutti i tifosi, specialmente quelli che mi hanno visto giocare, perchè sono un ricordo fantastico dentro di me. Faccio un caro in bocca al lupo alla società che so che sta facendo cose importanti affinchè questa squadra ritorni ad essere una squadra importante come sempre è stata".