Buona prova di Ekdal contro Croazia: "Era importante vincere, ritrovata nostra identità"

15.11.2020 12:56 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Buona prova di Ekdal contro Croazia: "Era importante vincere, ritrovata nostra identità"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Autore di un'ottima prova alla Friends Arena contro la Croazia in Nations League, Albin Ekdal ha analizzato la prestazione della Svezia a Fotbollskanalen.se.

"Penso che abbiamo fatto una partita molto molto buona. I croati hanno creato a malapena un'occasione. Eravamo incredibilmente ben posizionati. Mi sentivo molto bene e non appena abbiamo avuto la palla ne abbiamo ricavato qualcosa di buono. -Le parole tradotte da Sampdorianews.net.

Abbiamo corretto i nostri errori precedenti e abbiamo dimostrato di essere una buona squadra. Ultimamente abbiamo ricevuto critiche dopo ogni partita, ma penso che abbiamo risposto molto bene in questo match."

Il giocatore chiave del match secondo il portale svedese, che sarà squalificato per la partita contro la Francia, pensa che la Svezia avrebbe dovuto segnare un goal in più almeno. Ekdal avrebbe avuto anche un'ottima occasione se non fosse che ha tirato alto, rimanendo così a zero goal nella nazionale maggiore nonostante le sue 55 apparizioni.

"Sono arrivato in pessimo equilibrio e ho fatto un brutto tiro.

Era importante vincere ancora per convincerci che siamo una buona squadra. Ci sono molti che hanno dubitato di questo ma penso che ora abbiamo dimostrato di aver ritrovato la nostra identità. Siamo solidi in difesa e giochiamo un calcio offensivamente spumeggiante quando ne abbiamo la possibilità."