Bazzani: "I colori blucerchiati ti restano dentro"

Bazzani: "I colori blucerchiati ti restano dentro" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gerolamo Calcagno/FDL71
martedì 29 novembre 2011, 10:30News Doria
di Filippo Montelatici

Intervistato dal Corriere Mercantile, l'ex centravanti blucerchiato Fabio Bazzani, ha parlato della difficile trasferta di Reggio Calabria, prossima tappa in campionato, decisiva per rientrare in zona playoff. Sul clima che la truppa di Iachini troverà al "Granillo", Bazzani ha dichiarato: "Credo che adesso, alla terza stagione di B, forse il clima sia meno acceso che negli ultimi anni in cui la Reggina era riuscita a restare in A per un decennio, in ogni caso fare risultato in quello stadio è sempre molto difficile".

Sia la Samp che la Reggina stanno dimostrando di avere parecchie difficoltà: "Entrambe stanno rendendo al di sotto delle aspettative, i blucerchiati hanno già cambiato allenatore e a Reggio anche Breda è sotto esame. Tutt'e due vogliono tornare in A, insomma sarà una sfida accesa".

Sul fatto che alla Samp di oggi venga rimproverato scarso agonismo, a differenza di quella della promozione del 2003, Bazzani ha dichiarato: "Mi sembra poco concreto paragonare la nostra squadra a questa. Anche noi eravamo favoriti, anche noi eravamo scesi in molti dalla A, ma eravamo arrivati alla Sampdoria dopo aver fatto chi bene, chi benissimo. Qui invece i giocatori scesi dalla A sono quelli retrocessi a maggio e quindi il problema è soprattutto la fiducia".

Per uscire da questa situazione, la ricetta è una sola: "Ci vuole una sequenza di risultati favorevoli, non importa come ottenuti, a quel punto la Sampdoria ritroverebbe arroganza e presunzione, intese chiaramente in senso buono: le qualità di una grande squadra che si impone e non subisce".

Bazzani, nel corso della sua permanenza in blucerchiato, ha avuto modo di "innamorarsi" della Samp, fino a diventarne un sostenitore: "Sono rimasto tifoso della Sampdoria, la squadra più importante della mia carriera, i colori blucerchiati ti restano dentro. Spero che Beppe riesca a riportare in A la nostra Sampdoria, otto anni fa avevo vissuto la festa promozione da protagonista, stavolta sarebbe bello parteciparvi da tifoso, nel cuore della Gradinata Sud".