Atzori: "Non vedo l'ora di cominciare con la Sampdoria"

Atzori: "Non vedo l'ora di cominciare con la Sampdoria"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 2 luglio 2011, 10:55News Doria
di Lidia Vivaldi

Dopo quattro anni sul campo e un'esperienza in panchina culminata con la finale play-off del 2009, Gianluca Atzori si è guadagnato tutto l'affetto dei tifosi del Ravenna, affetto che il tecnico doriano ha ricambiato da subito, scegliendo la città romagnola come nuova casa per lui e la sua famiglia. Nel nome della bella esperienza in giallorosso il Panathlon Ravenna ha assegnato ieri ad Atzori il premio ‘Gino Strocchi’ dedicato ai campioni dello sport ravennate.

A margine della premiazione l'ex difensore ha rilasciato alcune dichiarazioni, raccolte da Il Resto del Carlino: "Nel ricevere questo premio mi è passato davanti il film della mia carriera a Ravenna. Emozioni forti e soddisfazioni altissime, non solo allo stadio, ma pure in città. Io e mia moglie Francesca decidemmo quasi subito che Ravenna sarebbe diventata la nostra città".

"La partita che non dimenticherò? Foggia-Ravenna 2-2 in B. Eravamo sotto 0-2 e ci salvammo. Il viaggio d’andata in pullman lo feci tutto in piedi dall’adrenalina che avevo. La migliore da allenatore? Il 3-0 a Ferrara contro la Spal. Giocammo benissimo".

"Il domani? Non ditelo a mia moglie, ma non vedo l’ora di cominciare con la Sampdoria. L’anno scorso però ero a Reggio Calabria ed era più difficile vedere la famiglia. Il futuro? Voglio deciderlo io, e non lasciarlo agli altri".

"Una buona squadra come dev’essere fatta? Chi para, chi segna e chi insegna. Il rapporto con gli ex? Alla Samp il mio staff è tutto di ex: Bergamo, Sardini, Simionato e Giampieretti. E in campo, Piovaccari, e magari Sforzini".