Arnuzzo: “Terrei sia Defrel che Caprari, il posto se lo devono guadagnare”

15.01.2019 22:28 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Arnuzzo: “Terrei sia Defrel che Caprari, il posto se lo devono guadagnare”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'eliminazione dalla Coppa Italia, il prossimo impegno in campionato con la Fiorentina, le dichiarazioni di Ferrero e i movimenti di mercato sono alcuni degli argomenti salienti trattati nella puntata di questa sera di “Gradinata Sud”, in onda come ogni martedì su Primocanale con la conduzione di Maurizio Michieli.

L'ex blucerchiato Domenico Arnuzzo ha elogiato il gioco espresso dalla Samp nella partita di Coppa Italia con il Milan, dalla quale la squadra di Giampaolo è uscita sconfitta, ma a testa alta: “L'episodio che ha coinvolto Caprari allo stadio sembrava rigore netto, poi non ho avuto modo di rivedere l'azione. La Samp sta esprimendo in campionato più del valore tecnico della squadra. In Coppa Italia ha perso pur giocando benissimo, ma sono stati determinanti gli episodi. A mio avviso tutti, eccetto Rafael, meritano la sufficienza, centrali inclusi”.

Sulle scuse del Presidente Ferrero dopo le dichiarazioni post Samp-Milan: “Ferrero non conosce Genova né i genovesi, come fa ad avere amore per qualcosa che non conosce? Non è obbligato ad amare Genova, non conoscendola non puoi amarla, ma proprio per questo non condivido la scelta della parola “amore” utilizzata nelle sue scuse”.

Con l'arrivo di Gabbiadini il reparto avanzato diventa affollato. Arnuzzo ha le idee chiare su come sfoltirlo: “Darei in prestito Kownacki, che è giovane e avrebbe bisogno di fare esperienza, e terrei sia Defrel che Caprari. Gli attaccanti giocano muovendosi per tutto il campo e sia Defrel che Caprari lo fanno bene. Eventuali mal di pancia? Il posto se lo devono guadagnare, sarebbero quattro attaccanti di un certo livello, chi è più in forma gioca. Gabbiadini è un rinforzo importante, ma non deve essere caricato di troppe responsabilità”.

Sull'impegno di domenica prossima con la Fiorentina: “La Sampdoria si sta esprimendo meglio della Fiorentina. I viola hanno un rendimento altalenante, ma sono un'ottima squadra. Dal punto di vista tattico, se giocasse Muriel la Sampdoria faticherebbe meno in fase di possesso palla”.