Arnuzzo a Gradinata Sud: "Sabato la squadra ha espresso un calcio eccezionale. Defrel ha qualità, il suo problema è il rendimento altalenante"

19.03.2019 22:57 di Matteo Privitera   vedi letture
Arnuzzo a Gradinata Sud: "Sabato la squadra ha espresso un calcio eccezionale. Defrel ha qualità, il suo problema è il rendimento altalenante"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ospite alla trasmissione Gradinata Sud andata in onda questa sera su Primocanale, Domenico Arnuzzo ha commentato la partita contro il Sassuolo:

"La squadra ha espresso un calcio eccezionale, con triangolazioni veloci, difesa alta. Un Sassuolo così ti ha concesso di fare un gioco spumeggiante. Quella della Sampdoria è stata un'esibizione, perchè delle triangolazioni così veloci in Serie A te le concedono pochissime squadre. Non c'è stato nemmeno bisogno dell'agonismo. Mi meraviglio del Sassuolo che giocava in casa".

Sulla corsa all'Europa: "Ci rendiamo conto che è una cosa di una difficoltà non indifferente? Sembra che se non andiamo in Europa abbiamo fallito l'obiettivo. Stiamo lottando, fortunatamente, per entrarci, ma la cosa è difficilissima perchè abbiamo Atalanta e Torino. L'Atalanta ha pareggiato in casa col Chievo, per noi dopo che ci ha battuto a Marassi era diventata una squadra irraggiungibile".

Sulla trattativa per la cessione della società: "Io mi fido di Vialli perchè nella sua vita ha dimostrato di essere una persona affidabile e che ama la Sampdoria. Sarei felicissimo se ci fosse un gruppo rappresentato da lui. Certo che se lui non ci fosse dico fermi. La gente che si entusiasma perchè arriva Vialli, non significa che disprezza Ferrero". 

Sul caso plusvalenze: "Sono un escamotage che ti permette di mettere a posto i bilanci. Legalmente è una cosa fatta bene, poi se una valutazione è esagerata si va a verificare".

Sulle incertezze di Audero: "E' sempre indeciso perchè se i difensori vengono pressati dagli avversari è costretto a lanciare lungo. Però cerca sempre di far ripartire l'azione dalla difesa, se c'è una cosa che fa poco è proprio quella di rilanciare lungo a meno che non sia costretto".

Su Quagliarella: "Se la società riuscisse a trattenerlo come dirigente per il futuro sarebbe un gran colpo. Se mi chiedessero vuoi un giocatore bravo adesso oppure che Quagliarella rimanga come dirigente, scegliere la seconda opzione".

Su Defrel: "Sabato ha giocato un'ottima partita, dimostrando di avere le caratteristiche di porter ricorprire quel ruolo. In altre partite ha dimostrato di essere un attaccante fortissimo. Il suo problema non è tanto la qualità, ma il suo rendimento altalenante. Ha qualità importanti, ma il suo problema è la continuità. Tu lo metti in campo, ma non sai mai quando ti può far vicere la partita, rischiando di giocare in dieci".