Aria di derby per Gasparin: "La competizione è sempre positiva"

Aria di derby per Gasparin: "La competizione è sempre positiva"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Filippo Gabutti
mercoledì 14 luglio 2010, 11:25News Doria
di Stefano Orengo

A Genova, si sa, il derby è sempre derby, e lo si vive 365 giorni l'anno. Per chi conosce da sempre questa rivalità tra Sampdoria e Genoa, questa ormai altro non è che un'informazione retorica; ma per chi, come il direttore generale Gasparin, non ha mai vissuto questa sensazione, tutto ciò è tutt'altro che scontato.



Ma come vive il derby Sergio Gasparin? A chiederglielo è stata l'emittente Primocanale Sport, ieri sera nel corso della lunga intervista rilasciata dal dirigente doriano. Dirigente che alla domanda ha risposto con molta sincerità: “Lo sto vivendo in maniera piacevole – ha infatti detto -. Questo aspetto goliardico fatto di sfottò e equilibrio è un qualcosa che stupisce, ma lo si vive bene. Dai ristoranti, ai taxi, alle vie del centro, ho sempre trovato tifosi di entrambe le tifoserie e, anche da parte di quelli “dell'altra parte” ho sempre trovato grande garbo”.

Il derby è qualcosa che Gasparin non ha mai vissuto, ma, a giudicare dalle sue parole, piano piano si sta ambientando. E la supremazia cittadina non può che essere uno stimolo in più: “Nelle aziende, come nel calcio, queste rivalità e competizioni sono sempre positive – ha poi concluso il direttore - E noi faremo di tutto per superare i nostri avversari, sempre all'interno di uno scontro leale dal punto di vista sportivo”.