A testa alta...Orgogliosi dei nostri colori
Chiamiamolo ringraziamento. E' forse stato questo l' intento della società blucerchiata, che ha regalato ai propri irriducibili sostenitori un risveglio particolarmente felice. All' alba di stamattina a tutti i tifosi blucerchiati, i primi che per motivi di lavoro o altro hanno percorso la sopraelevata direzione Sampierdarena, sarà apparso di buon gusto il cartellone che dominava il luogo della Lanterna.
Un maxi-cartellone pubblicitario è stati difatti posto sulla appena nata Torre Faro di San Benigno, collocata tra Lanterna e matitone; oggetto di esso non la solita pubblicità, ma una foto raffigurante una delle innumerevoli coreografie che i sostenitori della gradinata Sud hanno regalato alla squadra, e in fondo una scritta, riassunto di quel sentimento che quest' anno ci ha ancora una volta dato motivo di vanto: "A testa alta... Orgogliosi dei nostri colori".
Un gesto formalmente semplice, ma sostanzialmente molto importante, che rende idea di quanto il momento critico non abbia incrinato completamente il rapporto tra società e tifosi, ma che anzi è testimone di una rinnovata fiducia, che fa ben sperare per il difficile compito che la Sampdoria dovrà affrontare l' anno prossimo: riagganciare la massima serie. Orgogliosi dei nostri colori, sempre.
