A Malta il Sampdoria Club di Marco Guazzo: "Contiamo di crescere sempre di più"

08.06.2017 11:22 di Paolo Bardetta   vedi letture
A Malta il Sampdoria Club di Marco Guazzo: "Contiamo di crescere sempre di più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L’amore per una squadra di calcio per molti potrebbe sembrare una cosa folle ma per chi sente dentro il suo cuore dei brividi forti per un gol o solo perché si trova dentro uno stadio, quello amato, non è una follia ma solo e soltanto pura magia.

È un po' la storia che accomuna tutti i tifosi ed è anche il monito che spinge Marco Guazzo a compiere più di 1.000 chilometri di distanza pur di vedere quei colori magici.

Dallo scorso anno il supporter blucerchiato ha creato un Club Sampdoria di cui è presidente, affiliato alla Federclubs a Malta dove vive e lavora: “Dallo scorso gennaio il nostro club è affiliato alla Federclubs. Gli iscritti sono un centinaio, ma contiamo di crescere sempre di più".

Un amore senz’altro che supera ogni limite e un attaccamento ad una maglia che lo rende anche capace di ogni sacrificio dalle trasferte nel sud Italia fino a viaggiare in auto tutto il giorno ascoltando la musica del cuore: “Le mie canzoni preferite sono Ho uno Scudetto nel cuore e Lettera da Amsterdam, e le ascolto sempre in macchina perché faccio il rappresentante e viaggio sempre tutto il giorno. Vengo spesso a Genova per seguire la Samp dal vivo e spesso riesco ad essere presente anche nelle trasferte del Sud Italia", come riportato da SampTv