Torino - Sampdoria 3-0: davvero il nulla

30.10.2021 19:45 di Lidia Vivaldi   vedi letture

Finisce qui! Sconfitta senza appello per la Sampdoria che esce dall'Olimpico con zero punti. Davvero pochissimo da salvare nella serata blucerchiata.

90'+3' GOL TORINO! BELOTTI! Bremer serve un pallone impeccabile che Belotti deve solo calciare in porta con un diagonale che beffa Audero.

90'+2' ANNULLATO! La revisione conferma la posizione di fuorigioco di Verdi.

90'+1' GOL TORINO! VERDI! Ripartenza di Belotti che scarta Thorsby e Yoshida servendo Verdi che deposita in rete per il tris granata.

90' Assegnati 3 minuti di recupero.

90' Ottima azione della Samp con suggerimento di Colley per Ciervo che di tacco serve un bel pallone a Gabbiadini ma l'assistente ferma tutto per una posizione di offside.

86' Doppio cambio nel Torino: escono Linetty e Aina per Verdi e Rodriguez.

84' Ammonito anche Candreva per un fallo nell'azione precedente.

83' Immediato contropiede del Torino che si riversa nella metà campo blucerchiata a tutta velocità. Audero in uscita bassa riesce ad arpionare il pallone.

83' Ciervo appena entrato conquista un calcio d'angolo. Alla battuta va Candreva, Caputo tenta la torre in favore dei compagni al centro ma lo schema non si concretizza.

81' Doppio cambio per la Sampdoria, escono Askildsen, entrato da poco, e Dragusin, dentro Colley e Ciervo.

80' Ammonito Chabot per un intervento in ritardo su Bremer.

79' Gran tiro di Pobega deviato dalla difesa blucerchiata. Sul conseguente calcio d'angolo in favore dei granata nessun pericolo per la porta di Audero.

78' Cambio nel Torino: Praet lascia il posto a Rincon.

77' Ancora Torino pericoloso, Aina dalla destra serve Belotti che scarica per Praet ma l'ex doriano viene efficacemente ostacolato da Yoshida al momento della conclusione.

75' Ammonito Askildsen.

71' Torino vicinissimo al tris sugli sviluppi di un calcio d'angolo: nella confusione dell'area piccola Belotti più lesto di tutti e colpisce il palo, prima che Chabot riesca a liberare innescando a sua volta il contropiede. Sul fronte opposto c'è Caputo pronto a ricevere ma Milinkovic-Savic riesce ad arrivare per primo sul pallone.

70' Guizzo della Sampdoria che mette paura alla difesa granata con una girata di Gabbiadini su suggerimento di Thorsby ben imbeccato da Caputo. Para a terra Milinkovic-Savic.

69' Cambio nella Sampdoria: esce Bereszynski per Askildsen.

67' ESPULSO SILVA! Rosso diretto per il numero 5 doriano che viene espulso per proteste.

65' Contropiede del Torino con Lukic che sfrutta un pallone perso da Silva in un contrasto e avanza per vie centrali. Pallone a Vojvoda che libera un tiro potente ma non inquadra lo specchio. Sampdoria ancora in sofferenza di fronte alle ripartenze granata.

60' Occasione per Linetty che, tutto solo, riceve un traversone, controlla e calcia ma spara alle stelle.

58' Altra azione pericolosa del Torino, con una ripartenza di Praet che affronta Chabot nell'uno contro uno in area e poi scarica all'indietro per Belotti. Tiro di prima intenzione del numero 9 granata ma pallone ben oltre la traversa.

57' Ancora Torino pericoloso con un taglio di Praet su suggerimento di Belotti. Pallone leggermente lungo che favorisce l'intervento in uscita bassa di Audero.

55' Ammonito Dragusin per un fallo su Aina.

54' Doppio cambio anche per la Sampdoria: entrano Caputo e Gabbiadini al posto di Ekdal e Quagliarella.

53' Doppio cambio per il Torino: entrano Belotti e Vojvoda per Singo e Sanabria.

52' GOL TORINO! SINGO! Sul contropiede granata conseguente al calcio d'angolo in favore della Samp grande azione di Pobega che avanza per vie centrali e scarica a destra per Singo che deposita in rete.

51' Tocco corto di Candreva e tiro di Quagliarella che viene deviato in calcio d'angolo.

51' Calcio di punizione per la Sampdoria da posizione interessante, all'altezza della trequarti.

50' Ammonito Pobega per una trattenuta su Candreva.

47' Calcio d'angolo per la Sampdoria. Alla battuta va Candreva, Chabot svetta più in alto di tutti ma non inquadra la porta con il suo colpo di testa.

21:55 Si riparte!

______________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

Seguici su Facebook (Sampdorianews.net), Instagram (@TMWSampdoria) e Twitter (@TMWSampdoria).
______________________________________________________

Finisce qui il primo tempo! Torino in avanti dopo i primi 45' grazie al gol dell'ex Dennis Praet. Sampdoria ancora in cerca della giusta quadratura per mettere in difficoltà i granata.

45' Buona iniziativa della Sampdoria che sfrutta un calcio di punizione e verticalizza con Quagliarella mettendo in difficoltà Djidji che deve appoggiare per Milinkovic-Savic.

41' Ancora Torino in pressing: cross dalla sinistra di Buongiorno e colpo di testa di Yoshida che spedisce sul fondo prima dell'intervento di un avversario.

40' Immediata reazione del Torino con un tentativo di Linetty da distanza ravvicinata che si impenna oltre la traversa.

39' Ancora Thorsby pericoloso in area granata con una girata al volo che però non ha fortuna.

36' Occasione per la Sampdoria con un traversone dalla destra di Candreva, ben servito da Bereszynski. Il pallone scodellato dall'ex Inter viene intercettato da Thorsby che di testa tenta di indirizzare in rete ma non inquadra lo specchio.

35' Tentativo della Sampdoria con un pallone in verticale di Augello per Thorsby, ma Djidji anticipa il centrocampista doriano e riesce anche a conquistare il fallo a favore della squadra di casa.

30' Sul conseguente calcio di punizione di Candreva, ci pensa Sanabria ad allontanare di testa. L'azione prosegue e il Torino rischia grosso con un'uscita a vuoto di Milinkovic-Savic, che tuttavia Thorsby non riesce a sfruttare.

29' Ammonito Bremer per un fallo di mano.

28' La Samp tenta di ragionare scambiando a centrocampo in attesa di trovare lo spazio per riversarsi in avanti.

23' Gioco pericoloso di Buongiorno ai danni di Adrien SIlva. Sarà calcio di punizione per la Sampdoria.

21' Ora la Samp deve cercare la reazione: Ekdal cerca di servire in verticale Candreva ma Buongiorno capisce tutto e recupera il pallone.

17' GOL TORINO! PRAET! Azione nello stretto del Torino che manovra dalla sinistra e manda fuori giri la difesa doriana con una triangolazione di Sanabria e Linetty, che Praet finalizza nonostante il tentativo di salvataggio in extremis di Chabot.

15' Ancora un affondo del Torino sulla fascia sinistra con il veloce Aina. La Sampdoria recupera con il ripiegamento difensivo di Ekdal.

11' Cross dalla sinistra di Buongiorno destinato a Singo piazzato all'altezza del secondo palo. Augello è attento e ostacola il movimento dell'avversario senza commettere fallo. 

8' Nessun esito sul tiro dalla bandierina calciato dallo stesso Candreva.

7' Si fa vedere in avanti la Sampdoria con un bel suggerimento di Silva per Candreva largo a sinistra. La difesa granata chiude gli spazi ma Candreva riesce a guadagnare il primo calcio d'angolo della partita. 

4' Primo affondo del Torino con Aina, ben controllato dalla difesa doriana.

20:52 Partiti!

20:50 Fischio d'inizio ritardato di qualche minuto per una verifica al sistema di comunicazione dell'arbitro Fourneau con la sala VAR.

20:45 C'è una variazione dell'ultimo minuto nel Torino: Brekalo ha avuto un problema durante il riscaldamento e sarà sostituito nella formazione da Linetty, che affiancherà così l'altro ex blucerchiato Praet.

20:44 Manca pochissimo al fischio d'inizio. E' tutto pronto per l'ingresso in campo delle squadre.

La formazione iniziale scelta da D'Aversa si discosta dai moduli adottati in questo inizio campionato dal tecnico ex Parma. La difesa è schierata a 3/5 elementi, con Augello e Dragusin che agiranno da cursori sulle fasce e potranno andare a spingere in fase offensiva. A centrocampo i tre mediani Thorsby, Ekdal e Silva, con Candreva che potrebbe partire a sinistra in un ipotetico 5-4-1 oppure interpretare il ruolo di rifinitore alle spalle dell'unica punta Fabio Quagliarella.

Dopo la sconfitta nell'infrasettimanale contro l'Atalanta, la Sampdoria è chiamata a riscattarsi già stasera nella trasferta dell'Olimpico. I blucerchiati di D'Aversa dovranno affrontare l'ostico Torino di Ivan Juric, anch'esso reduce da una sconfitta nel turno precedente. I granata si trovano a due lunghezze dalla Sampdoria in classifica, a quota 11 punti.

Ecco le formazioni ufficiali:

Torino: (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Singo, Lukic, Pobega, Aina; Praet, Linetty; Sanabria. All. Juric.

Sampdoria (5-3-1-1): Audero; Bereszynski, Dragusin, Chabot, Yoshida, Augello; Thorsby, Silva, Ekdal; Candreva; Quagliarella. All. D'Aversa.

Amici di Sampdorianews.net buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Torino-Sampdoria, gara valida per l'undicesima giornata del campionato di Serie A.