Sampdoria - Lazio 1-3: travolti prima di provarci

05.12.2021 17:46 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Sampdoria - Lazio 1-3: travolti prima di provarci
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

95' FINISCE QUI! Nonostante la reazione d'orgoglio nel finale, la Sampdoria non va oltre l'1-3 contro una Lazio in inferiorità numerica per oltre 20 minuti. Seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di D'Aversa che restano fermi a quota 15.

94' OCCASIONE GABBIADINI! Da distanza ravvicinata altra parata del portiere biancoceleste che nega ai doriani il possibile 2-3.

93' La Sampdoria chiude in avanti: calcio d'angolo per i blucerchiati con Ciervo che dalla bandierina mette un cross di facile lettura per la difesa laziale.

90' Assegnati 4 minuti di recupero.

90' LA SAMP CI CREDE! Gran cannonata di Ekdal dalla lunetta e pallone che sibila a lato del palo!

89' GOOOOL SAMPDORIA! GABBIADINI! Cross di Ciervo dalla destra, velo di Caputo e gran girata di Gabbiadini che buca Strakosha per il gol della bandiera!

88' Ammonito Muriqi.

85' Ultimo cambio per la Sampdoria: Candreva lascia il posto a Ciervo.

82' OCCASIONE SAMP! Calcio di punizione dall'altezza del vertice dell'area, alla battuta va Candreva che pesca Yoshida ben piazzato davanti alla porta. Colpo di testa del giapponese e pallone di poco sopra la traversa.

81' Ammonito Adrien Silva per un fallo di ostruzione su Lazzari.

80' Calcio d'angolo per la Samp, sugli sviluppi Gabbiadini cerca di sfondare dalla sinistra ma trova l'opposizione con il fisico da parte di Leiva.

78' Cambio nella Lazio: entra Lazzari per Zaccagni.

75' Ancora Sampdoria in pressione sulla Lazio, l'atteggiamento della squadra è decisamente cambiato in questo secondo tempo!

70' Samp pericolosa con un traversine di Candreva prolungato di testa da Gabbiadini. Sul secondo palo arrivano in corsa Thorsby e Caputo ma sono leggermente in ritardo e il pallone sfila sul fondo.

67' ESPULSO MILINKOVIC-SAVIC! Fallo del serbo su Augello, Fabbri estrae il giallo ma il giocatore della Lazio protesta in modo veemente e guadagna il secondo cartellino giallo nel giro di mezzo minuto. Lazio in dieci!

65' Fallo di Muriqi su Chabot, sarà calcio di punizione per la Sampdoria da posizione interessante. Alla battuta va Candreva ma è lo stesso Muriqi che allontana di testa.

63' Doppio cambio per la Lazio: entrano Felipe Anderson e Leiva al posto di Pedro e Cataldi.

61' Si rivede in avanti la Lazio con un cross di Zaccagni che si perde ben oltre l'area di rigore blucerchiata.

57' Cambio per la Sampdoria: entra Yoshida per Bereszynski.

56' GABBIADINI! Pregevole uno-due di Candreva e Bereszynski sulla corsia di destra e cross ben calibrato da parte del polacco, il numero 23 doriano svetta e colpisce di testa trovando la parata in tuffo di Strakosha.

53' ANCORA SAMP PERICOLOSA! Dalla bandierina Candreva pennella un cross preciso destinato a Dragusin che svetta nei pressi del secondo palo e tenta il colpo di testa. Pallone sul fondo di pochissimo!

53' OCCASIONE SAMP! Affondo di Augello che dalla sinistra libera un cross, allontanato dalla difesa ospite. L'azione prosegue e Thorsby impegna Strakosha con una conclusione ravvicinata. Sarà calcio d'angolo.

51' Conclusione di Silva da fuori area su suggerimento di Gabbiadini. Il destro a giro del portoghese termina non di molto al di sopra dell'incrocio dei pali.

47' Prima iniziativa offensiva in questo secondo tempo: il neo entrato Caputo va in profondità sulla sinistra cercando di sfondare in area ma viene ostacolato da un difensore biancoceleste.

19:05 Si riparte!

Tre cambi all'intervallo per D'Aversa: Dragusin prende il posto di Ferrari, Adrien Silva rileva Verre. e Caputo entra per Quagliarella. Per la Lazio entra Muriqi per Immobile.

______________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

Seguici su Facebook (Sampdorianews.net), Instagram (@TMWSampdoria) e Twitter (@TMWSampdoria).
______________________________________________________

45'+1' Finisce qui il primo tempo! Dagli spalti del Ferraris piove qualche fischio sulla Sampdoria. I tifosi chiedono una reazione di personalità per il secondo tempo.

45' Assegnato 1 minuto di recupero.

42' Prosegue il possesso palla della Lazio. Samp davvero troppo timida finora.

39' Ammonito anche Quagliarella.

38' Ammonito Bereszynski per un fallo su Zaccagni.

37' ANCORA LAZIO! IMMOBILE! Un'altra azione sul velluto da parte della Lazio, Zaccagni appoggia all'indietro per Marusic che prolunga per Milinkovic, il quale serve l'inserimento di Immobile. Chabot non tiene il passo dell'attaccante biancoceleste che trafigge Audero per il 3-0.

33' Gran parata di Audero! Zaccagni dalla sinistra pennella un cross per Immobile che anticipa Ferrari e in elevazione colpisce di testa. Audero reattivo respinge con i pugni da distanza ravvicinata.

28' La Samp prova a rendersi pericolosa con un calcio di punizione dalla zona di centrocampo prolungato verso il secondo palo dove Chabot cerca di anticipare gli avversari. La difesa biancoceleste chiude bene gli spazi.

25' Iniziativa della Samp dalla destra, Ekdal riconquista un pallone e serve Quagliarella che mette al centro un cross per l'accorrente Verre. Spizzata del numero 8 doriano ma pallone che termina facilmente tra le braccia di Strakosha.

24' La Lazio non vuole concedere nulla alla Sampdoria e mantiene il possesso palla.

21' Ora la Sampdoria deve riorganizzare le idee. Dalla panchina mister D'Aversa ha chiesto più concentrazione da parte della squadra.

17' RADDOPPIO LAZIO! CHE INDECISIONE DIFENSIVA DORIANA! Protagonista ancora Zaccagni, che elude la marcatura di Ferrari e Ekdal, si invola verso l'area e serve Immobile. Una tavola apparecchiata per l'attaccante della Lazio che segna il facile 2-0.

14' Ammonito Candreva per un fallo in ritardo su Zaccagni.

13' Buona iniziativa della Samp con un cross dalla sinistra destinato a Quagliarella. Strakosha anticipa l'attaccante doriano e blocca la sfera.

12' Doppia occasione per la Lazio, ancora con Milinkovic-Savic. Sul primo tiro respinge Augello, sul secondo Audero risponde presente.

10' Qualche scintilla tra Zaccagni e Thorsby che cercava di portare avanti l'azione con la solita grinta. Fabbri però ferma il gioco e assegna il fallo alla Lazio.

7' GOL LAZIO! MILINKOVIC-SAVIC! Biancocelesti in vantaggio grazie ad un gran lavoro di sponda di Immobile che sovrasta Ferrari e appoggia a sinistra per Zaccagni il quale vede sul lato opposto l'inserimento di Milinkovic-Savic. Assist col contagiri e sinistro del serbo che si deposita nell'angolino basso.

5' Si fa vedere in avanti la Lazio con un fraseggio insistito. Scontro tra Escalante e Quagliarella a centrocampo, per Fabbri è fallo in favore dei blucerchiati, si può ripartire.

4' Bella triangolazione in profondità tra Ekdal e Quagliarella, lo svedese riceve e prova il tiro da posizione defilata ma il pallone viene deviato.

1' La Sampdoria guadagna subito un calcio d'angolo. Sulla battuta di Candreva la Lazio riesce ad allontanare con Marusic.

18:04 Partiti!

Le formazioni ufficiali:

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Ferrari, Chabor, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre; Gabbiadini, Quagliarella. A disposizione: Ravaglia, Falcone, Adrien Silva, Caputo, Ciervo, Depaoli, Askildsen, Dragusin, Yoshida, Yepes Laut, Murru, Trimboli. Allenatore: Roberto D'Aversa

Lazio (4-3-3): Strakosha, Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic, Cataldi, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Reina, Adamonis, Escalante, Lucas Leiva, Felipe Anderson, Akpa Apro, Luis Alberto, Vavro, Radu, Moro, Lazzari, Muriqi. Allenatore: Maurizio Sarri

Dopo la battuta d'arresto di Firenze, la Sampdoria è chiamata a riscattarsi davanti al proprio pubblico nella sfida con i biancocelesti reduci da un rocambolesco pareggio contro l'Udinese. Per la squadra di D'Aversa sarà importante raccogliere punti per non perdere terreno nei confronti delle dirette concorrenti.

Amici di Sampdorianews.net buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Sampdoria-Lazio, gara valida per la sedicesima giornata del campionato di Serie A.