La reazione non basta, Sampdoria sconfitta di misura dal Milan (1-0)

13.02.2022 11:22 di Lidia Vivaldi   vedi letture
La reazione non basta, Sampdoria sconfitta di misura dal Milan (1-0)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

90+3' NON C'E' PIU' TEMPO! Chiffi fischia la fine delle ostilità, Sampdoria sconfitta di misura a San Siro.

90+1' Iniziativa della Sampdoria che guadagna metri sul settore di destra, si porta all'altezza del vertice dell'area ma spreca malamente con Bereszynski.

90' Assegnati 3 minuti di recupero.

89' Da bordocampo mister Giampaolo continua ad incitare i ragazzi per tentare di acciuffare il pareggio in questi ultimi minuti.

88' Cambio anche nel Milan: entra Kalulu per Florenzi.

85' Cambio nella Sampdoria, Candreva lascia il posto a Sabiri. Esordio in blucerchiato per l'ex Ascoli.

83' Caputo tenta di sorprendere Maignan approfittando di un lancio lungo di Candreva ma Tomori riesce a sventare la minaccia.

81' Ancora Milan in pressione con una giocata di Tonali che serve Rebic, tiro potente del croato e gran risposta con i pugni di Falcone. Il pallone carambola di nuovo tra i piedi di Tonali che tenta di girare in porta ma trova ancora l'opposizione di Falcone.

80' Milan pericolosissimo con Saelemaekers che si incunea nell'area blucerchiata saltando Candreva. Il belga tenta ripetutamente la finta ma viene ostacolato da Magnani e Bereszynski.

77' Iniziativa della Samp con un suggerimento di Candreva che apre a destra per Bereszynski. Il polacco serve centralmente Quagliarella che va al tiro ma viene murato da un giocatore avversario.

75' Cambio anche nel Milan: Krunic rileva Bennacer.

73' Cambio per la Sampdoria: entra Quagliarella al posto di Rincon.

71' Sul conseguente corner in favore del Milan Falcone blocca a terra una conclusione ravvicinata dei rossoneri. 

70' Calcio d'angolo per il Milan, sulla battuta di Tonali Falcone riesce ad allontanare ma l'azione prosegue. Cross per Giroud che spizza di testa ma trova l'ennesima risposta di un attento Falcone che alza sopra la traversa.

68' Proteste del Milan per un fallo fischiato a Tonali in un contrasto su Bereszynski.

67' Milan in pressione con Saelemaekers che avanza sulla destra e crossa in profondità ma il pallone si perde in fallo laterale.

61' Ammonito Bennacer per un fallo su Rincon.

60' ALTRO INTERVENTO PRODIGIOSO DI FALCONE! Milan lanciato in contropiede con Rebic imbeccato da Kessie, Ekdal disturba il croato al momento del tiro ma il pallone resta in gioco e lo stesso Rebic riesce a crossare per Giroud. L'attaccante colpisce il pallone in mezza rovesciata ma Falcone salva la porta doriana con una respinta d'istinto da distanza ravvicinata.

57' Triplo cambio anche nel Milan: Kessie, Saelemaekers e Rebic prendono il posto di Brahim Diaz, Messias e Leao.

56' Bella azione della Sampdoria con un'apertura di Vieira per Bereszynski che dalla destra serve un cross basso per Candreva il quale tenta la conclusione non riuscendo però ad inquadrare lo specchio per il disturbo di un difensore.

53' Triplo cambio nella Sampdoria: entrano Augello, Vieira e Ekdal per Murru, Thorsby e Conti.

51' CANDREVA! Gran tiro dalla distanza del giocatore doriano, Maignan è costretto all'intervento in tuffo per deviare il pallone.

50' Cross di Calabria dalla destra destinato a Giroud appostato sul secondo palo. Magnani va al disturbo saltando insieme al francese e impedendogli di indirizzare il pallone nello specchio.

48' Contropiede pericolosissimo di Leao che prende il tempo ai marcatori e arriva fino all'area della Sampdoria dove tenta di servire centralmente Giroud. Intervento provvidenziale di Colley che con la punta del piede intercetta il passaggio e vanifica l'azione.

46' Prima fiammata del Milan con Messias che da posizione defilata sulla destra vede lo spiraglio e calcia verso la porta ma spedisce a lato del palo.

13:38 Si riparte! Nessun cambio durante l'intervallo per le due formazioni.

______________________________________________________

Vuoi avere tutte le news sul mondo blucerchiato sempre in tasca? Scarica la nostra app o resta sempre collegato con noi attraverso i social. Trovi i link in fondo a questo live.

Seguici su Facebook (Sampdorianews.net), Instagram (@TMWSampdoria) e Twitter (@TMWSampdoria).

______________________________________________________

45+5' Finisce qui il primo tempo!  

45+4' Buon suggerimento dalle retrovie per Conti che controlla e cerca di superare Florenzi ma l'arbitro ravvisa un fallo nello scontro tra i due giocatori e assegna il fallo in favore del Milan.

45' Assegnati 5 minuti di recupero.

44' MIRACOLO DI FALCONE! Gran botta di Messias da posizione centralissima, il portiere doriano si allunga e devia con la mano un pallone destinato in fondo al sacco.

42' Milan ancora pericoloso con una conclusione di Giroud su sponda aerea di Messias. Il francese però non inquadra lo specchio.

39' Gioco fermo dopo uno scontro tra Leao e Sensi. Ad avere la peggio è il giocatore rossonero che richiede l'intervento dello staff medico per una botta alla caviglia.

37' Lancio lungo di Bereszynski per Candreva che tenta di servire centralmente Sensi ma è tutto vanificato dall'iniziale posizione di fuorigioco di Candreva.

33' Milan ancora in avanti con un cross insidioso di Florenzi che viene provvidenzialmente allontanato da Magnani.

31' Fallo di Tonali su Candreva a palla già scaricata, qualche protesta da parte dei giocatori blucerchiati che vorrebbero il cartellino giallo.

28' Iniziativa della Sampdoria con un suggerimento di Sensi per Murru largo a sinistra. La difesa rossonera capisce tutto ed anticipa il giocatore doriano.

26' Ammonito Romagnoli per un contrasto ruvido su Caputo.

24' Bereszynski si sta lamentando per il colpo alla spalla rimediato nello scontro con Diaz. Si scalda Tommaso Augello.

23' Suggerimento in verticale di Florenzi per Leao, il pallone torna al terzino che crossa verso la porta doriana ma il pallone si perde sul fondo.

19' Gioco momentaneamente fermo per permettere allo staff della Sampdoria di sincerarsi sulle condizioni del difensore polacco, rimasto dolorante a terra dopo lo scontro con Diaz.

18' Ammonito Brahim Diaz per un intervento pericoloso a gamba alta su Bereszynski.

13' Milan in possesso palla, i rossoneri stanno imponendo il loro fraseggio ad una Sampdoria finora piuttosto attendista.

11' Ammonito Rincon per un fallo di ostruzione su Maignan.

10' La Samp cerca subito di rispondere con un calcio di punizione affidato a Candreva: sul tiro del numero 87 la difesa rossonera riesce ad allontanare.

8' GOL MILAN! Su lancio profondissimo di Maignan, Leao controlla e scarta agilmente Bereszynski, si porta a tu per tu con Falcone e trafigge il portiere blucerchiato.

6' Milan in pressione con Leao, la Sampdoria riesce però a chiudere con Murru conquistando la rimessa dal fondo.

4' Prima occasione per la Sampdoria che avanza con Sensi, il pallone arriva a Caputo che calcia di prima intenzione ma non colpisce bene e apre troppo la traiettoria.

12:30 Partiti!

Dopo la larga vittoria contro il Sassuolo la Sampdoria arriva a San Siro in cerca di conferme, pur consapevole che la sfida odierna sarà tutt'altro che semplice contro un Milan dalle ambizioni tricolori. Per mister Marco Giampaolo continua l'emergenza in attacco: dopo lo sfortunato stop di Gabbiadini, anche Sebastian Giovinco, arrivato in settimana per rinforzare il reparto, non è disponibile per questa gara a causa di un affaticamento. 

Ecco le formazioni ufficiali:

Sampdoria (3-5-1-1): Falcone; Bereszynski, Magnani, Colley; Conti, Candreva, Rincon, Thorsby, Murru; Sensi; Caputo. All.: Giampaolo.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Florenzi; Bennacer, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All.: Pioli.

Amici di Sampdorianews.net buongiorno da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Milan-Sampdoria, gara valida per la 25ª giornata del campionato di Serie A.