Doria con personalità e compattezza. E senza Donnarumma... (0-0)

06.01.2020 14:17 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Doria con personalità e compattezza. E senza Donnarumma... (0-0)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

49' Termina qui! Buon pareggio per la Samp su un campo difficile, al termine di una partita segnata da due infortuni nel primo tempo.

48' Gran chiusura di Bereszynski su Leao, lanciato verso la porta.

47' Ultimi tentativi del Milan che cerca di servire Ibrahimovic in area. Poca precisione da parte dei rossoneri. 

46' Ammonito Karol Linetty.

46' Ripartenza di Linetty sul settore di sinistra, Calabria chiude rimediando anche un fallo da parte del polacco.

45' Assegnati 4 minuti di recupero.

42' Filtrante di Linetty per Jankto che tenta di chiudere il scambio con lo stesso Linetty, ma trova l'anticipo di Romagnoli.

40' ULTIMI CAMBI: nel Milan Paquetà rileva Krunic. Nella Sampdoria Quagliarella lascia il posto a Ekdal.

38' Azione personale di Murru che arriva sul fondo e guadagna un calcio d'angolo. Dalla bandierina nessun pericolo per Donnarumma.

38' Si prepara l'ultimo cambio in casa Sampdoria: entrerà Ekdal.

36' Ibrahimovic intercetta un pallone in area, si gira e serve il pallone al centro ma la difesa doriana chiude bene.

35' Tentativo di colpo di testa da parte di Krunic, servito dalla sinistra. Audero para senza problemi.

31' Ripartenza del Milan direttamente su rinvio di Donnarumma. Calhanoglu verticalizza per Suso che da buona posizione manda il pallone altissimo sopra la traversa.

30' Azione personale di Leao che scarica verso Krunic, sul quale va in anticipo Chabot, sventando il contropiede rossonero.

26' OCCASIONE MILAN! Da ottima posizione al limite dell'area piccola Leao, disturbato da Audero in uscita, calcia malamente mandando il pallone fuori.

26' Ammonito anche Omar Colley.

24' Calcio di punizione per la Samp. Alla battuta va Linetty che manda il pallone direttamente tra le braccia di Donnarumma.

23' Ammonito Thorsby per un fallo a centrocampo.

22' Percussione di Murru sulla sinistra, pallone al centro che perviene a Thorsby il quale tenta il tiro dalla distanza senza però inquadrare lo specchio.

20' Leao sfrutta un rimpallo e si invola in area dalla sinistra, viene affrontato da Chabot ma riesce comunque a calciare. Pallone sporcato da Audero in calcio d'angolo.

19' Ancora Milan! Gran risposta di Audero che respinge un tiro a mezza altezza di Krunic, servito da Ibrahimovic. Gara vivacissima in questi minuti!

17' Il Milan guadagna un calcio di punizione dalla trequarti. Alla battuta va Calhanoglu che pesca Ibrahimovic, colpo di testa a schiacciare ma Audero blocca a terra.

15' Immediato rovesciamento di fronte con un suggerimento di Suso per Ibrahimovic ben piazzato sul secondo palo. Conclusione poco precisa, Vieira si incarica di spazzare via il pallone a pochi passi dalla linea di porta.

14' GABBIADINI! Che occasione sprecata da Gabbiadini che sfrutta un pallone perso da Calabria sulla propria trequarti, si allarga e calcia in porta, a Donnarumma battuto, senza però inquadrare la porta.

12' ANCORA SAMP! Pallonetto di Linetty per Gabbiadini che in sforbiciata calcia verso la porta dove trova un provvidenziale intervento di Donnarumma in uscita.

10' DOPPIO CAMBIO per il Milan. Entra l'acclamatissimo Ibrahimovic al posto di Piatek. In campo anche Leao al posto di Bonaventura.

7' Calcio d'angolo per la Samp, battuto direttamente sul portiere. Donnarumma con i pugni respinge verso il centrocampo.

4' OCCASIONE SAMP! Ancora un gra‌n contropiede di Gabbiadini che arriva al limite dell'area, va al tiro in scivolata ma tova la deviazione di Donnarumma. Il pallone si impenna ed è Hernandez a salvare sulla linea. La Sampdoria c'è!

1' Milan subito in avanti con un calcio di punizione dalla trequarti. Bonaventura riceve in posizione centrale e calcia di potenza, Murru devia dalla parte opposta del campo dove Romagnoli riesce a tenere vivo il pallone. Chalhanoglu da buona posizione va al tiro, Audero blocca a terra.

1' Si riparte!

Le squadre stanno rientrando dagli spogliatoi. E' tutto pronto per l'inizio della ripresa. 

________________________________

Resta sempre collegato con noi attraverso i social

Commenta i nostri articoli e le nostre news sulla pagina Facebook di Sampdorianews.net, e fai sentire la tua opinione. Collegati all'indirizzo:

https://www.facebook.com/Sampdorianews.net/

Tieniti sempre aggiornato col nostro profilo Twitter. Leggi l'avviso delle nostre news, sii tra i primi a beneficiare delle nostre esclusive con i tweet di Sampdorianews.net. Aggiungi il nostro profilo Twitter con indirizzo:

https://www.twitter.com/@TMWSampdoria

Condividi con noi le più belle immagini della nostra amata Samp attraverso il nostro profilo Instagram:

https://instagram.com/tmwsampdoria

________________________________

48' Termina il primo tempo!

47' Ottima ripartenza della Samp con Gabbiadini e Jankto, l'attaccante doriano scappa via a Krunic e si invola verso la porta, scarica verso il giocatore ceco che manda il pallone in porta ma l'azione viene annullata per posizione di fuorigioco.

45' Assegnati 3 minuti di recupero.

45' Suso va al tiro dal limite dell'area ma manda il pallone ben oltre la traversa.

42' CAMBIO per la Samp. Già finita la partita di Fabio Depaoli! Al suo posto entra Jankto.

41' Depaoli esce dal campo con lo staff medico della Samp. Non sembra poter proseguire.

40' Ammonito Depaoli per un fallo su Hernandez. Nello scontro resta a terra il giocatore blucerchiato.

39' Gran contropiede del Milan innescato da Piatek, palla a Bonaventura che serve in profondità Suso. Su di lui arriva Chabot che con un ottimo intervento chiude in maniera pulitissima.

37' Murru bravo a murare Bonaventura che aveva tentato il tiro di prima da posizione centrale. Il Milan insite con la pressione sulla trequarti doriana.

34' Ci prova Theo Hernandez, prima con un cross teso murato da Bereszynski, poi con un tiro a giro che si infrange sulla parte superiore della traversa.

32' Apertura di Quagliarella verso Depaoli, Theo Hernandez intuisce ed anticipa l'esterno doriano.

30' CAMBIO Samp! Non ce la fa Ramirez, al suo posto entra Depaoli.

30' La Samp accenna una ripartenza ma Romagnoli è attento e chiude bene su Gabbiadini.

27' Ci sono problemi per Gaston Ramirez, che ha rimediato una botta al ginocchio. L'uruguaiano chiede il cambio.

26' Ancora Milan pericoloso con Calhanoglu che conquista un pallone sulla trequarti, scarica a destra per l'inserimento di Suso che va al tiro. Il rasoterra viene però intercettato da Audero in uscita bassa.

23' Sul rovesciamento di fronte è il Milan a rendersi pericolosissimo su calcio d'angolo: colpo di testa di Theo Hernandez dal cuore dell'area piccola, Audero spiazzato e pallone respinto da Vieira proprio sulla linea. Il rimpallo arriva a Bonaventura che calcia di prima intenzione trovando però il piede di Colley che respinge.

22' Calcio d'angolo per la Samp, Ramirez va alla battuta ma Donnarumma in presa alta blocca il pallone e fa ripartire l'azione del Milan.

18' Corner per il Milan, Thorsby dall'area piccola devia sul fondo. Sul secondo calcio d'angolo la difesa doriana spazza senza problemi.

16' Sampdoria in avanti con Quagliarella che reclama per una sospetta deviazione Musacchio. L'assistente non concede però il calcio dalla bandierina.

13' Krunic falcia Ramirez a centrocampo: ammonito il giocatore del Milan.

12' Dalla bandierina va lo stesso Ramirez che manda però il pallone fuori.

11' Ripartenza di Gabbiadini che viene chiuso sulla trequarti, la palla carambola sui piedi di Ramirez che calcia di prima intenzione trovando la deviazione di un giocatore del Milan. Sarà corner per la Samp.

9' Secondo corner guadagnato dal Milan, Calhanoglu batte corto per Suso che crossa verso l'area mandando però il pallone direttamente sul fondo.

6' Occasione Samp con un cross di Linetty che pesca Thorsby al centro dell'area. Donnarumma in uscita non precisissima riesce a deviare il pallone quanto basta per impedire a Thorsby di colpire di testa.

4' Cross di Suso dalla destra, Piatek colpisce di testa ma non indirizza il pallone. La Samp può chiudere senza problemi.

2' Il Milan conquista il primo calcio d'angolo della gara, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, battuto corto, ci pensa Colley a spazzare l'area doriana.

1' Prime fasi di possesso Milan.

15:03 Inizia la partita!

Il Milan arriva dalla batosta di Bergamo, un sonoro 5-0 rimediato prima della sosta natalizia. La Sampdoria ha invece potuto godere di qualche giorno in più di riposo, dopo l'anticipo con la Juventus terminato 2-1 per i bianconeri. Per Ranieri peserà l'assenza di Ferrari, infortunatosi durante la sosta, mentre è pienamente recuperato Bereszynski, che scende in campo da titolare.

E' tutto pronto a San Siro per il calcio d'inizio di Milan-Sampdoria. C'è entusiasmo tra i 60.000 del Meazza per il ritorno di Ibrahimovic, un'operazione che la dirigenza rossonera si augura possa dare una scossa ad una stagione finora molto sottotono.

Dirige l'incontro Massa della sezione di Imperia. Assistenti Alassio e Di Vuolo. Quarto ufficiale Ayroldi, al VAR Pairetto e Bindoni.

Pioli ha scelto di tenere in panchina l'attesissimo Ibrahimovic. Questa la formazione ufficiale del Milan: Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Bonaventura, Bennacer, Krunic; Suso, Piatek, Calhanoglu. All. Pioli.

Ecco come scenderà in campo la Sampdoria: Audero; Bereszynski, Chabot, Colley, Murru; Thorsby, Vierira, Linetty; Ramirez; Gabbiadini, Quagliarella. All. Ranieri.

Amici di Sampdorianews.net buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Milan-Sampdoria, gara valida per la 18° giornata di Serie A.

________________________________

Resta sempre collegato con noi attraverso i social

Commenta i nostri articoli e le nostre news sulla pagina Facebook di Sampdorianews.net, e fai sentire la tua opinione. Collegati all'indirizzo:

https://www.facebook.com/Sampdorianews.net/

Tieniti sempre aggiornato col nostro profilo Twitter. Leggi l'avviso delle nostre news, sii tra i primi a beneficiare delle nostre esclusive con i tweet di Sampdorianews.net. Aggiungi il nostro profilo Twitter con indirizzo:

https://www.twitter.com/@TMWSampdoria

Condividi con noi le più belle immagini della nostra amata Samp attraverso il nostro profilo Instagram:

https://instagram.com/tmwsampdoria