Con i cambi e la grossa Torre (2-1)

16.01.2021 20:43 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Con i cambi e la grossa Torre (2-1)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

94' FINISCE QUI! Preziosa vittoria in rimonta dei ragazzi di Ranieri che possono tornare a gioire dopo la delusione contro lo Spezia. Decisivi i cambi ed in particolare l'ingresso del nuovo acquisto Torregrossa che ha finalizzato splendidamente un cross di Augello.

93' OCCASIONE SAMP in contropiede! Torregrossa va via in velocità, apre per Keita sulla sinistra il quale conclude con un rasoterra ma trova l'opposizione di Musso.

91' Ripartenza velenosa dell'Udinese con Arslan e Lasagna, ma Thorsby al centro dell'area riesce a spazzare.

90' Assegnati 4 minuti di recupero.

90' Keita guadagna un calcio d'angolo permettendo alla squadra di rifiatare. 

88' Cambio per l'Udinese: esce Zeegelaar, al suo posto Ouwejan.

87' Torna a farsi pericolosa l'Udinese con due calci piazzati, ma la difesa doriana controlla bene.

86' Ammonito Arslan.

85' Per la Samp entra Askildsen al posto di Ekdal.

84' Girandola di cambi: per l'Udinese entrano Molina e Nestorovski per Stryger Larsen e Walace.

82' Udinese pericolosa con un pallone recuperato sulla trequarti avversaria da Lasagna, appoggio per Arslan che tenta di servire Pereyra ma Colley intuisce ed anticipa l'avversario.

81' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PROPRIO LUI TORREGROSSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cross perfetto dalla sinistra di Augello e stacco imperioso di Torregrossa che sovrasta Zeegelaar e incorna alle spalle di Musso. Doria in vantaggio!

78' ORA LA SAMP CI CREDE! Ekdal conquista un pallone al limite dell'area, si gira e conclude trovando la deviazione della difesa dell'Udinese.

77' CAMBIO anche per l'Udinese: Mandragora lascia il posto a Arslan.

77' Salvataggio di Stryger Larsen che respinge provvidenzialmente una conclusione a botta sicura di Keita.

76' Corner per la Sampdoria. Alla battuta va Candreva, Colley colpisce di testa ma Musso blocca senza problemi.

75' Ci riprova da distanza siderale De Paul ma non inquadra lo specchio.

73' CAMBIO per la Samp entra Gaston Ramirez al posto di Adrien Silva.

70' Ripartenza dell'Udinese innescata da De Paul, il pallone è per Lasagna ma Bereszynski capisce tutto ed anticipa l'avversario recuperando il pallone.

67' GOOOOOOOOOOOOOL SAMPDORIA!!!!!!!!!!!!!!! IL PAREGGIO DI CANDREVA!!!!!!!!!!!!!!!!!! Micidiale "cucchiaio" dell'esterno blucerchiato che beffa Musso e riporta il punteggio in parità!

65' RIGORE per la Samp! Scontro piede contro piede tra Mandragora e Candreva che cercano entrambi di intervenire su un pallone vagante in area dopo il corner Samp. Per Sacchi non ci sono dubbi!

64' Proteste della Samp per un sospetto tocco di mano di Samir su tiro di Thorsby. Tutto regolare per l'arbitro.

62' TRIPLO cambio per la Samp: entrano Keita, Thorsby e Torregrossa, lasciano il campo Damsgaard, Verre e Quagliarella.

61' Ammonito Zeegelaar per un fallo su Candreva.

61' Damsgaard prova la serpentina sulla fascia sinistra ma viene messo a terra da un giocatore dell'Udinese. Il giocatore danese protesta ma l'arbitro non rileva falli.

60' Ora serve una reazione da parte della Samp! Ranieri prepara i primi cambi per dare una svolta alla partita.

57' Silent check per il il VAR che verifica che non ci siano stati tocchi o posizioni irregolari durante il flipper in area doriana. La rete è valida, il gioco riprende.

55' GOL UDINESE! De Paul! Ripartenza micidiale dell'Udinese che avanza per vie centrali con De Paul: prima conclusione murata da Colley, seconda conclusione respinta da Audero, ma il pallone carambola ancora una volta sui piedi del giocatore bianconero che anticipa tutti e ribadisce in rete.

52' Ottimo suggerimento di Quagliarella per Candreva che avanza per vie centrali e apre per Augello, il quale dalla sinistra mette in mezzo un cross teso. La difesa dell'Udinese si rifugia in corner.

50' La Samp cerca di dare ordine alla propria manovra, andando ad impostare dalle retrovie senza affrettare l'azione.

48' Primo tentativo dell'Udinese con una conclusione dalla destra di Mandragora che viene deviata da Yoshida.

21:50 SI RIPARTE!

_________________________________

Seguici sull'app ufficiale e sempre gratuita di Sampdorianews.net anche per i cellulari e smartphone Windows, con l'inserimento dei live delle gare, testuali e fotografici.

Clicca sul seguente link per scaricarti la recente app per Windows:

https://www.microsoft.com/it-it/store/apps/sampdorianews/9nblggh6j7h3

Sampdorianews.net era già presente con la propria app per iPhone, iPad e iPod Touch completamente gratuita! Tutte le notizie in tempo reale, in versione integrale ed esattamente come le leggi  sul sito: per rimanere sempre in contatto con l'universo Sampdorianews.net, ovunque tu sia, con il tuo iPhone e iPad.

https://apps.apple.com/it/app/sampdorianews-net/id604403958

Sampdorianews.net è l'applicazione che porta tutte le notizie del mondo blucerchiato sul tuo iPhone, iPod Touch o iPad! Porta sempre in tasca le qualità delle notizie di Sampdorianews.net, sfogliando le news di primo piano e tutti gli ultimi aggiornamenti sulla squadra blucerchiata. Premi il bottone in alto a sinistra e scegli la categoria che vuoi leggere, tra tutti gli argomenti che la redazione ha preparato per i tifosi della Samp. Puoi anche leggere la cronaca live delle partite, la classifica, il calendario, guardare le foto ed il TMW Magazine.

Sampdorianews.net era già presente in versione mobile e sui sistemi Android con la propria App gratuita, clicca sul seguente link per restare sempre aggiornato sul mondo blucerchiato tramite il tuo palmare:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.tcc.android.sampdorianews

m.sampdorianews.net

________________________________________

45' Finisce senza recupero il primo tempo!

43' Imbucata per vie centrali di Adrien Silva che viene atterrato fallosamente da un avversario. L'arbitro assegna il calcio di punizione ma il tiro di Candreva viene respinto dalla barriera dell'Udinese.

41' TRAVERSA UDINESE! Gran tiro di De Paul da posizione piuttosto defilata, ben al di fuori dell'area di rigore. Il tiro ad effetto si abbassa all'improvviso e scheggia la traversa facendo correre un brivido alla Samp.

40' Insiste l'Udinese che sta riuscendo a costringere la Samp nella sua metà campo in questi ultimi minuti.

36' Nuovamente in avanti l'Udinese che va alla conclusione con una girata di Lasagna. Il tiro è molto debole e termina facilmente tra le braccia di Audero.

33' Gioco momentaneamente fermo per un problema per Lasagna dopo uno scontro di gioco. L'attaccante friulano dovrebbe poter proseguire senza problemi.

29' MIRACOLO di Audero sul rovesciamento di fronte! Doppia conclusione da posizione ravvicinata, ma prima Lasagna e poi Mandragora trovano l'opposizione del portierone doriano che respinge il pallone con ottimi riflessi.

28' OCCASIONE SAMP! Verre conquista un pallone sulla trequarti e apre per Candreva che dalla destra serve un filtrante per l'accorrente Quagliarella. Tentativo di girata del capitano, ma Musso riesce a sporcare il tiro a incrociare.

25' Tentativo dalla distanza di Candreva, ma il pallone viene respinto dalla difesa ospite. La Samp guadagna un calcio d'angolo.

22' Azione insistita dell'Udinese innescata da Stryger Larsen, scambio nello stretto con De Paul e scarico su Pereyra che cambia gioco aprendo sulla sinistra. Il fraseggio prosegue ma la difesa del Doria tiene bene e non concede molto ai friulani.

19' Rovesciamento di fronte immediato, e tentativo di De Paul in contropiede. La conclusione termina fuori.

17' Occasione Samp con un cross teso dalla sinistra di Damsgaard che viene leggermente deviato, attraversa tutto lo specchio e schizza davanti a Verre senza che il trequartista riesca ad agganciarlo.

15' L'Udinese riesce a ripartire in contropiede, Lasagna riceve in posizione centrale ma Colley intuisce ed anticipa l'avversario.

14' Dopo una fase di gioco spezzettato, la Samp torna in avanti e ottiene un calcio d'angolo. Alla battuta va Damsgaard che pennella un lungo gross su cui Yoshida manca di pochissimo l'aggancio.

9' Torna in avanti la Samp guadagnando un calcio di punizione. Alla battuta va Candreva ma la difesa dell'Udinese respinge. L'azione prosegue e la Samp può beneficiare di un calcio d'angolo.

8' Ancora un'azione in velocità dell'Udinese con Pereyra che va via sulla destra e serve l'imbucata centrale di Lasagna, ma l'azione era viziata da fuorigioco.

6' L'Udinese si ripete subito andando a guadagnare un calcio d'angolo. Nessun pericolo sul tiro dalla bandierina per la porta di Audero.

5' Immediata reazione dell'Udinese che si riversa nell'area doriana dove Colley interviene disinnescando l'azione.

4' Verre conquista un pallone sulla trequarti ed apre per Augello che scambia con Damsgaard e crossa in profondità dove però manca l'intervento degli attaccanti.

20:48 SI PARTE! Dai ragazzi!

20:41 Le squadre entrano in campo, tra poco il fischio d'inizio di Sampdoria-Udinese!

Dirige l'incontro Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti Tegoni e Vono, quarto ufficiale Gariglio. In sala VAR Valeri e Del Giovane.

Queste le panchine: per la Sampdoria prima presenza per il nuovo acquisto Torregrossa, nell'Udinese parte dalla panchina l'ex Milan Deulofeu.

Sampdoria: Ravaglia, Letica, Rocha, Torregrossa, Keita, Ramirez, Askildsen, Thorsby, Regini, La Gumina, Leris, Prelec.
Udinese: Scuffet, Gasparini, Ouwejan, Makengo, Deulofeu, Molina, Arslan, Nestorovski, De Maio.

Le formazioni in campo:

Sampdoria (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Ekdal, Silva, Damsgaard; Verre; Quagliarella. All. Ranieri.

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Walace, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna. All. Gotti.

Amici di Sampdorianews.net buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Sampdoria-Udinese, gara valida per la 18° giornata di Serie A. Dopo la sconfitta nel monday night del Picco, la Sampdoria è chiamata a riscattarsi tra le mura amiche contro i friulani, e dare seguito alla vittoria incoraggiante colta contro l'Inter nell'ultimo turno giocato a Marassi.