Pagellone Sampdoria: Depaoli resta lucido, Ghilardi si riscatta, Kasami cresce alla distanza

Il Pagellone della Sampdoria vittoriosa sul campo del Cittadella: Ghilardi si fa perdonare con il goal, assist di Depaoli, Kasami cresce nella ripresa.
28.01.2024 18:26 di  Diego Anelli   vedi letture
Pagellone Sampdoria: Depaoli resta lucido, Ghilardi si riscatta, Kasami cresce alla distanza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Stankovic 5: una gara di ordinaria amministrazione tranne l'uscita a metà sul vantaggio granata.

Murru 6: cerca di limitare i danni affidandosi all'esperienza. (Barreca n.g.)

Ghilardi 6: fuori posizione sul lancio che porta al vantaggio del Cittadella, si riscatta alla grande trovando il goal vittoria da un peso specifico inestimabile. Nel complesso una gara di duelli fisici con i riferimenti offensivi granata.

Gonzalez 6: gioca spesso e volentieri d'anticipo e prova a trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Nel recupero il Cittadella lo grazia, facendo passare in secondo piano la tardiva chiusura.

Depaoli 6,5: tra i più lucidi anche nei momenti di maggiore difficoltà. Non perde il bandolo della matassa. Sua la punizione al bacio per il goal sorpasso di Ghilardi.

Yepes 5,5: rispetto al solito meno nel vivo del gioco, tocca un numero inferiore di palloni e perde facilmente il possesso nella prima frazione. Più preciso nella ripresa ma ha i mezzi per fare molto meglio.

Kasami 6: per circa un'ora fatica ad entrare in partita, soffrendo il dinamismo dei centrocampisti granata anche in considerazione del periodo di stop. Nella fase cruciale della sfida il suo contributo in termini d'esperienza e fisicità diventa assai prezioso.

Giordano 6,5: non si ferma mai, lotta su ogni pallone e ha il merito di riportare la Sampdoria in partita, mettendo in luce un'invidiabile capacità d'inserimento senza palla.

Alvarez 5,5: da lui non si può pretendere molto e in tempi ristretti. Ogni suo tocco di palla fa intravedere qualità tecniche non da poco e non manca in termini di impegno e spirito propositivo. Va atteso.

(Ntanda 6,5: entra subito in partita a livello mentale e fisico. Concentrato, si rivela prezioso nel dare profondità alla manovra e supportare i compagni in copertura).

Benedetti 6: gran voglia di fare, cerca di non fornire punti di riferimento alla retroguardia granata. (Askildsen n.g.).

De Luca 6,5: gli arrivano pochi palloni giocabili nella prima frazione anche se non si risparmia mai e si procura un paio di utili punizioni sulla trequarti. Sale d'intensità e d'efficacia nel corso della ripresa, confezionando l'elegante assist per l'1-1 di Giordano, qualche spunto degno di nota, senza scordare le fondamentali punizioni procurate per far alzare il nostro baricentro.

All. Pirlo 6,5: anche per lui si tratta di una vittoria pesantissima che riconsolida una panchina tornata traballante e porta un'immensa boccata d'ossigeno ad una classifica già deficitaria e resa ancora più negativa dopo i risultati di ieri. Tra le mille difficoltà in termini di organico, infortuni e mercato, la squadra dimostra sempre di credere ed essere con il proprio allenatore, non mollando mai e giocando anche per lui.