ESCLUSIVA RSN - Possanzini: "Tra Samp e Catania avrà la meglio chi dimostrerà più coraggio. Non essere riuscito a dare di più in blucerchiato è un mio rammarico"

ESCLUSIVA RSN - Possanzini: "Tra Samp e Catania avrà la meglio chi dimostrerà più coraggio. Non essere riuscito a dare di più in blucerchiato è un mio rammarico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
martedì 3 dicembre 2013, 19:58Esclusive
di Lidia Vivaldi

Non solo Coppa Italia: la Sampdoria è chiamata a confermare quanto di buono visto contro Lazio e Inter nella delicatissima gara di campionato contro il Catania. Per parlare dell'impegno di domenica prossima, e del cammino di Samp e Catania, il doppio ex Davide Possanzini è intervenuto ai microfoni di Radio Sampdorianews, all'interno del nostro programma di approfondimento settimanale. L'intervista integrale, di cui vi proponiamo un estratto, andrà in onda durante la tredicesima puntata di "Dale Doria".

Hai vestito la maglia blucerchiata in un periodo molto delicato della storia del club genovese, quali sono i tuoi ricordi di quell'esperienza? “Un certo rammarico ce l’ho: la Sampdoria è una piazza importante, e rappresentava un passaggio importante della mia carriera dove non sono riuscito per vari motivi, e le mie colpe sono tante, ad esprimermi per quello che potevo realmente dare.”

La Samp con Mihajlovic sembra aver ritrovato la giusta fiducia, pensi che l’impegno infrasettimanale di Coppa Italia possa togliere concentrazione in vista del’importante sfida di domenica contro il Catania? “Secondo me no, anzi, sotto un certo punto di vista è positivo, perché dà modo di testare giocatori che il mister conosce meno. L’impegno di Coppa può essere positivo, un’occasione in più per l’allenatore per fare capire alla squadra i propri principi e i propri concetti.”

Dopo l’ottimo piazzamento della scorsa stagione, ti aspettavi di vedere un Catania così in difficoltà? “Sinceramente no, ma fa parte del calcio, momenti così si possono vivere, soprattutto quando si viene da alcune stagioni giocate molto bene. Ripetersi non era facile, perlopiù anche per alcuni giocatori importanti persi durante il mercato della scorsa estate. È ovvio che in queste situazioni paga l’allenatore, ma non me l’aspettavo, perché credo che il Catania abbia le qualità per stare un po’ più in alto in graduatoria.”

Sampdoria-Catania: che partita sarà? “In quelle situazioni di classifica si ha paura di sbagliare, chi avrà più coraggio e spirito di sacrificio in campo potrà far sua la gara”.

Ascolta l'intervista integrale a Davide Possanzini nella tredicesima puntata di Dale Doria, in onda sulle frequenze di Radio Sampdorianews

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE DELL'ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.SAMPDORIANEWS.NET