ESCLUSIVA SN - Mirko Conte: "Per raggiungere l'obiettivo ci vogliono cuore, anima e un attaccamento alla maglia fuori dal comune"

Debutto ufficiale dell'indimenticato Mirko Conte come nuovo opinionista di Sampdorianews.net.
27.08.2011 18:05 di  Mirko Conte   vedi letture
ESCLUSIVA SN - Mirko Conte: "Per raggiungere l'obiettivo ci vogliono cuore, anima e un attaccamento alla maglia fuori dal comune"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gerolamo Calcagno/FDL71

Fare delle valutazioni dopo la prima partita di campionato non mi sembra una cosa giusta e tantomeno non sarebbe veritiera. Posso soltanto fare delle considerazioni di carattere generale senza soffermarmi su aspetti tattici e fisici che in questo momento del campionato, appena iniziato, devono essere ancora appresi in modo ottimale.

La società ha costruito sicuramente una squadra per riportarla al campionato che le spetterebbe di diritto, ma non sempre la squadra più forte vince, anzi… Ci sono aspetti da non sottovalutare che non c’entrano nulla con moduli tattici, o metodologie di allenamento. Per raggiungere l’obiettivo, che noi tutti ci auguriamo, ci vogliono cuore, anima e un attaccamento alla maglia fuori dal comune.

Nel corso della mia carriera ho avuto la fortuna di vincere campionati e posso dirvi che, senza queste prerogative, non saremmo andati da nessuna parte. La partita di giovedì ha dimostrato che la squadra è sulla strada giusta, ha fatto vedere giocatori di spessore tipo Costa, Bertani e Palombo, il migliore in campo. Il cammino è davvero lungo, ma sono convinto che con questi uomini, con questo allenatore, risulterà il tutto più facile.

Finisco dicendo che ancora una volta i tifosi doriani hanno dimostrato grande amore verso questi colori fantastici ed è sicuramente uno dei motivi principali per i quali società e giocatori dovranno mettere il cuore oltre l’ostacolo per raggiungere il paradiso.

Un abbraccio a tutti e ricordate… “Con il Rosso non si passa”.