ESCLUSIVA SN - "Con il Rosso non si passa": "Si sa benissimo cosa bisogna mettere in campo per venirne fuori"

13.12.2019 09:27 di Mirko Conte   Vedi letture
ESCLUSIVA SN - "Con il Rosso non si passa": "Si sa benissimo cosa bisogna mettere in campo per venirne fuori"

Sicuramente è una partita complicata in un momento non facile, non solo per i blucerchiati. La Sampdoria ha un punto in più, ma entrambe si trovano in posizioni che non permettono assolutamente di non fare la partita.

E' una sfida diversa dalle altre, non sarà semplice mantenere la lucidità e dare più importanza ai 90' oppure alla situazione di classifica. Dietro ci sono il Brescia e la Spal, i lombardi hanno una partita in meno, la Sampdoria sa che il calendario sarà complicato dovendo affrontare poi Juventus e Milan, prima dello scontro diretto contro la Rondinelle.

Il derby sarà veramente difficile da molti punti di vista e resta una gara che, indipendentemente dalla classifica, fa storia a se. La Sampdoria si sta riprendendo un po', ha fatto qualche risultato positivo cambiando allenatore ma si trova in una posizione sempre piuttosto scomoda. Fare pronostici è davvero difficile, spero che vinca la Sampdoria, è già quasi impossibile indovinarlo in anticipo in una situazione diversa, figuriamoci in questo contesto.

Il momento risulta piuttosto delicato, a prescindere dal derby mi auguro che la Sampdoria possa riprendersi il prima possibile e venire fuori da questa situazione, anche perchè se il Brescia dovesse far punti nel recupero con il Sassuolo e nel prossimo turno con il Lecce ci si ritroverebbe ancora di più in zona retrocessione, anche se il campionato resterebbe lungo. 

Negli ultimi anni la Sampdoria non era mai stata abituata a giocare per questo obiettivo, aveva sempre navigato in posizioni superiori, il Genoa di meno. Si sa benissimo cosa bisogna mettere in campo per venirne fuori. La vittoria nel derby sarebbe fantastica.

RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE SAMPDORIANEWS.NET