ESCLUSIVA SN - CON IL ROSSO NON SI PASSA, Mirko Conte: "Ragazzi, quando entrate in campo, alzate gli occhi verso la Sud"

Indimenticato baluardo difensivo blucerchiato. Ora opinionista di spicco per Sampdorianews.net.
20.10.2011 21:07 di Mirko Conte   vedi letture
ESCLUSIVA SN - CON IL ROSSO NON SI PASSA, Mirko Conte: "Ragazzi, quando entrate in campo, alzate gli occhi verso la Sud"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Gerolamo Calcagno/FDL71

Dopo il risultato di Ascoli oltretutto avvenuto nel recupero può essere il punto di svolta di una stagione fino ad ora un po' altalenante. E’  il momento ora di riuscire a inanellare una serie di risultati positivi che in serie b fanno fare la differenza.

Le risorse tecniche non mancano, le risorse umane (fondamentali) pure, la società è compatta con la squadra e con l'allenatore; è ora di tirare fuori il meglio, ora il rodaggio è stato fatto. Tanti cambiamenti e lo scotto della retrocessione hanno fatto in modo che all'inizio le paure venissero prima di tutto, ma ora bisogna cominciare a pedalare, bisogna trasformare l'entusiasmo della gente e il fattore campo (decisivo lo stadio di Marassi che era la nostra forza nei campionati da me disputati con la maglia della Samp) in rabbia,in determinazione; le squadre che arrivano a Genova devono avere paura, devono capire che per portare via dei punti è quasi impossibile.

Non ci vuole tanto per capire questo ragazzi; quando entrate in campo alzate gli occhi verso la sud e forse capirete che indossare la maglia della Samp è una grossa fortuna che pochi hanno, non fatevi scappare l'occasione di essere protagonisti di un'annata memorabile. Tutti a quel punto vi ricorderanno come uomini che hanno fatto parte della storia di questa società unica e inimitabile…