Pres. Santos: "A gennaio Verissimo potrà partire gratuitamente. E' esausto"

05.12.2020 13:14 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Pres. Santos: "A gennaio Verissimo potrà partire gratuitamente. E' esausto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il presidente del Santos Orlando Rollo si è molto rammaricato per aver visto sfumare il trasferimento di Lucas Verissimo al Benfica. Il consiglio amministrativo del club brasiliano avrebbe rifiutato l'offerta del club portoghese per una cifra di 6,5 milioni in cinque rate, con pagamenti programmati fino ad agosto 2025 e il primo anticipo nel mese di dicembre. In questo modo il Santos sarebbe riuscito ad anticipare i crediti tramite un istituto finanziario belga.

Il rischio, secondo Orlando Rollo, è di veder partire il calciatore gratuitamente nel mese di gennaio: "Il presidente del Benfica è venuto in Brasile, ha migliorato la proposta anticipando un pagamento in contanti. Lucas Veríssimo ha già concordato uno stipendio con il Benfica - riporta Gazeta Esportiva - E' vero che la proposta dell'Al-Nassr è un po' più alta, ma il calciatore non vuole andare all'Al-Nassr. L'atleta è esausto, una situazione che trasciniamo ormai dal 2018. Ho chiesto un incontro tra Lucas Veríssimo, il consiglio di amministrazione e il consiglio di vigilanza per spiegare la situazione. La fuga di notizie sul rifiuto del consiglio all'accordo con il Benfica ha causato un grande logorio." - Le parole tradotte da Sampdorianews.net.

"Senza questi introiti non è previsto il pagamento degli stipendi ai calciatori nel mese di dicembre e probabilmente molti partiranno a gennaio gratuitamente. La proposta non è delle migliori ma abbiamo portato nel consiglio il programma per la salvezza del club.  A gennaio Lucas Veríssimo potrà partire gratuitamente a causa dell'accumulo di crediti scaduti".